“Grand Tour”, Lorella Cuccarini alla scoperta di Treviso

Lorella Cuccarini ha girato in bicicletta per le vie più belle di Treviso dove ha registrato una puntata del suo nuovo programma “Grand Tour”. La città si è dimostrata accogliente con la conduttrice – che ha chiacchierato e scattato foto con i passanti – e con la troupe di Rai1. L’appuntamento sulla rete ammiraglia è per il 30 agosto.

di Elisabetta Corsi

Lorella Cuccarini a Treviso

Una telefonata e così la Rai ha ottenuto la possibilità di girare una puntata di Grand Tour, il nuovo programma di Lorella Cuccarini alla scoperta dell’Italia.

Un esperienza già provata con il New York Times e una volta di più, una vetrina per Treviso, che ha la possibilità di essere conosciuta da chi magari non ne conosce le bellezze.

Tra gli ospiti della puntata, la scuola Fashion Lab della Fornace di Asolo, sede della Confartigianato che riunisse in sé un designer di moda, una scuola, dei giovani che dessero l’idea di futuro e creatività, questo è quello che ha pensato la Camera di Commercio di Treviso-Belluno per accontentare la troupe della Rai. Gentilissimo il designer e insegnante Giampietro Muraro che ha subito colto la bella opportunità e ha messo a disposizione i laboratori per creare il tessuto e il vestito con cui Lorella Cuccarini ha danzato sotto la loggia dei cavalieri.

Lorella Cuccarini a Treviso

Durante il suo ampio giro in bici per le vie più belle di Treviso, Lorella Cuccarini ha brillato per cordialità, gentilissima con tutti i passanti che la salutavano e le chiedevano una foto, ha dedicato un sorriso a tutti. La troupe ha mantenuto un rapporto genuino con il contesto e così i trevigiani e i molti turisti si sono trovati con entusiasmo a far parte della scena.

La professoressa Antonella Stellitano, ha accompagnato la conduttrice illustrando il contesto di Treviso per poi approdare sotto la loggia dei 300 dove hanno incontrato Silvia Biasi, atleta della squadra paralimpica di volley e hanno sorseggiato del Prosecco e degustato il dolce trevigiano per eccellenza, il tiramisù.

Riguardo all’iniziativa si è così espresso, il Presidente della Camera di Commercio di Treviso Belluno, Mario Pozza: “Ringrazio Antonella Stellitano, le imprese il caffè Beltrame marchio storico di Treviso, il suo titolare Camatta Eugenio, Paolo Lai del ristorante Corder  per l’accoglienza e il supporto che hanno saputo dare alla troupe della Rai. Ringrazio Pinarello Sport per la bella bicicletta che ha accompagnato la visita di Lorella Cuccarini che ha saputo infondere un’iniezione di allegria diffusa a Treviso e che spero sarà nostra ospite in nuove occasioni.”

Lorella Cuccarini a Treviso

L’appuntamento con la puntata di Grand Tour dedicata a Treviso, nuovo programma televisivo legato a Linea Verde è per il 30 agosto. Quindi non dimenticatevi quel giorno di sintonizzarvi su Rai1, alle 21:30.

Dalle prime informazioni, l’itinerario dovrebbe comprendere Restera a Treviso, la fornace di Asolo e Valdobbiadene sulle colline del Prosecco. Ovviamente tutto sarà svelato in quella puntate e quindi non ci resta che attendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.