Repliche: giovedì 4, domenica 7, sabato 20 e venerdì 26 luglio alle ore 21:00.

Il Trovatore di Giuseppe Verdi è debuttato ieri ma ci saranno repliche. Il sold out è assicurato con lo spettacolare allestimento di Franco Zeffirelli e per il cast di stelle diretto da Pier Giorgio Morandi: Luca Salsi, Dolora Zajick, Riccardo Fassi e l’attesa esordio di Anna Netrebko all’Arena di Verona al fianco del compagno in scena e nella vita Yusif Eyvazov.
L’Arena di Verona Opera Festival per Il Trovatore vanta alcune delle migliori voci verdiane di oggi eccezionalmente insieme: Manrico è il tenore azero Yusif Eyvazov, applaudito Radames e vincitore del Premio Lugo 2018, al suo fianco, il meraviglioso soprano russo Anna Netrebko, al suo debutto in arena nei panni dell’angelica ed eroica Leonora, ruolo in cui è stata applaudita sui palchi di tutto il mondo. Azucena, ha voce e corpo nel mezzosoprano Dolora Zaijck, star del MET e assenta da anni all’Arena, che da in questo modo l’addio a questo ruolo.
Il Trovatore di Verdi secondo Zeffirelli è uno degli spettacoli più completi ed apprezzati da pubblico e critica: un notturno avvincente e misterioso rischiarato da fiamme minacciose e bagliori sorprendenti, uno spazio monumentale eppure agile e mutevole, che si trasforma da fortezza a tenda gitana, da campo di battaglia a luminosa cattedrale.
Combattivo rivale del trovatore è il Conte di Luna di Luca Salsi, baritono consacrato da direttori del calibro di Riccardo Muti e già collega della coppia Eyvazov e Netrebko, in Andrea Chènier. Con loro come Ferrando, debutta il giovane basso Riccardo Fassi, fresco di successi milanesi e viennesi. Il maestro Pier Giorgio Morandi dirige l’orchestra, il Coro istruito da Vito Lombardi e il Ballo coordinato da Gaetano Petrosino.
Repliche: giovedì 4, domenica 7, sabato 20, venerdì 26 luglio alle ore 21:00.
Per informazioni e biglietti: www.arena.it e sui canali social Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.