Ianez, “Blu” è il nuovo singolo

Una donna che questa società crea per poi condannarla con il pregiudizio, con gli insulti, con la necessità di sentirsi distanti e migliori. “Blu” è il nuovo singolo di Ianez.

Ianez, “Blu”

Comunicato – Un brano al femminile scritto e pensato da una mente maschile, il nuovo singolo di Ianez, all’anagrafe Andrea Iannone, prodotto da Lorenzo D’Annunzio e uscito per Satellite Rec. Il singolo è accompagnato dal videoclip ufficiale che vede la realizzazione Antonella Giuliano.

“Non c’è distanza tra le parti ma solo una naturale diversità.
Non esistono lotte per i diritti che siano di genere, ogni conquista sociale appartiene alla civiltà e al progresso. Ogni volta che una donna muore per mano di un uomo siamo tutti responsabili se non ci sentiamo coinvolti e la nostra indifferenza, il nostro pensarci lontani da quel mondo cattivo fa in modo che quella realtà continui ad esistere. La realtà è una sola, senza parallelismi, senza alcuna distinzione ed un: “io non sono così” è solo un lavarsi le mani in un secchio di sangue e lacrime.” ha dichiarato Ianez.

Il brano ha come protagonista la figura di donna che questa società crea per poi condannarla con il pregiudizio, con gli insulti, con la necessità di sentirsi distanti e migliori.

Dietro quella parrucca Blu come i fiocchi appesi alle porte delle case quando nasce un bambino, c’è una persona con i suoi sogni, con le sue paure e con la speranza di essere felice.

Dietro quei vestiti adatti al bisogno di vivere, c’è un cuore costretto a fidarsi di qualcuno di cui noi, che ci consideriamo persone per bene, non ci fideremmo mai.

“Blu” è una denuncia che descrive in modo ermetico la persona, molte volte costretta, ad indossare il vestito che il silenzio dei “buoni” gli ha cucito addosso.

Il brano è sui più importanti digital store: Google Play: https://bit.ly/2NlnZbX Apple Music: https://apple.co/315vj3O Spotify: https://spoti.fi/3ezlHBW

 Il videoclip ufficiale del nuovo singolo è stato ideato da Ianez e Antonella Giuliano.

Dopo un annuncio Instagram per reclutare le attrici, Antonella Giuliano (fotografa e videomaker) ha inviato alle interessate il brano ed un video pilota lasciando libera interpretazione ad ognuna che guidata da musica e parole ha espresso a suo modo le sensazioni, le emozioni e i colori trasmessi dalla canzone. Il risultato sono tanti volti e tante espressioni che si mescolano in armonia dando vita ad un’unica intensa emozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.