Immacolata al Museo Nazionale del Cinema di Torino con visite e laboratori

In occasione della festa dell’Immacolata, visite e laboratori dedicate alle famiglie e ai bambini al Museo Nazionale del Cinema di Torino, per dare inizio alla magia del Natale.

di Elisabetta Corsi

Museo Nazionale del Cinema di Torino

Alle ore 10:00, Giochi e racconti prima dei Lumiere, si tratta di una visita guidata per bambini e famiglie. Dal teatro d’ombra ai primi disegni animati in un racconto che si sviluppa attraverso la scoperta dei giochi ottici e degli spettacoli che hanno preceduto la storia del cinema. Un attività aperta ai bambini dai 4 anni in su, dura un ora ed il costo è di 5 euro più ingresso ridotto al Museo.

Alle ore 15:30, la visita guidata alla scoperta del Museo, per conoscere il Museo e le sue meraviglie, dal teatro d’ombre ai fratelli Lumiere, fino ai grandi protagonisti della storia del cinema. La visita è aperta a tutti, della durata di un ora e mezza e il costo è di 6 euro più ingresso ridotto al Museo.

Infine, alle ore 16:00, il laboratorio Natale con il teatro d’ombre, che si tratta di una messa in scena di uno spettacolo del teatro d’ombre per dare vita alla magia e l’incanto del Natale. Il laboratorio dura un ora e trenta ed il costo per un bambino  (dai 5 agli 8 anni) accompagnato da un adulto è di 6 euro compreso l’ingresso ridotto al Museo.

Per quest’ultima attività è consigliata la prenotazione a questo link: https://www.ticketlandia.com/m/event/laboratorio-natale-ombre-it

Per maggiori informazioni: www.museocinema.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.