Incontro tra L’Unione Nazionale Consumatori e il nuovo presidente dell’Antitrust

Incontro tra il presidente dell’Antitrust Rustichelli e una delegazione Unc guidata da Massimiliano Dona.
Il logo dell’Associazione Nazionale Consumatori. A destra il presidente Massimiliano Dona

Roma, 29 luglio 2019. Comunicato UNC – Si è tenuto, presso la sede dell’Authority, in Piazza Verdi, a Roma, un incontro tra l’Unione Nazionale Consumatori ed il nuovo presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Dott. Roberto Rustichelli.

Durante l’incontro, molto cordiale, il presidente Rustichelli ha ricordato di aver condiviso con l’avv. Dona il lavoro di una Commissione ministeriale sulla class action, ha illustrato l’ambizioso progetto di riorganizzazione interna dell’Autorità e ringraziato l’Unc, vincitrice della prima edizione del Premio Antitrust, per il ruolo svolto nel contrasto alle pratiche commerciali scorrette.
“Abbiamo ipotizzato tante strategie comuni per il futuro, condividendo, in particolare la necessità di potenziare le attuali sanzioni che non riescono, per via del tetto attualmente previsto, di avere una efficacia deterrente ed insieme lavoreremo perché cambino le regole a Bruxelles, come del resto sembra essere nei piani della Commissione Europea” commenta il Presidente Dona.
“Inoltre, abbiamo ricordato al presidente l’importanza dello staff che opera nell’Autorità,  valorizzato ai suoi occhi il ruolo di tutte le direzioni, menzionando infine la buona pratica di incontrarsi ogni 3 mesi nella riunione che l’Antitrust organizza con tutte le associazioni per fare il punto della situazione” conclude l’avvocato Massimiliano Dona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.