La band ISQ ha pubblicato il remix del collettivo Slovo “Run To You” contenuto nell’album “Requiem For the Faithful 2.0: The Remixes” in uscita oggi.

Comunicato – La band di alt-jazz ISQ sta pubblicando il remix del collettivo Slovo (fondato da Dave Randall, che è l’ex chitarrista principale dei Faithless) con sede a South London, il 7 maggio, per il loro singolo “Run To You”. Il remix è tratto dal loro prossimo quarto album, Requiem For the Faithful 2.0: The Remixes, che uscirà il 21 maggio tramite CP Records. Il membro fondatore di Slovo, Dave Randall, ha anche lavorato ai dischi vincitori del Grammy di Dido e con Sinead O’Connor e Emiliana Torrini. Insieme, Slovo ha condiviso un palco con Lamb e Damien Prince e sono stati presentati da pubblicazioni di alto livello come la BBC e The Guardian.
ISQ presenta Irene Serra (voce), Richard Sadler (contrabbasso), Naadia Sheriff (piano) e Chris Nickolls (batteria). Irene Serra è nata a Milano, è cresciuta in Danimarca prima di trasferirsi a Londra per studiare musica dove attualmente risiede con il resto della band. Il quartetto si è esibito al London Jazz Festival (2015, 2016 e 2018) prima di ospitare molti altri spettacoli sold-out e ha ricevuto il sostegno di artisti del calibro di Time Out London’s Critics Choice, Magnetic Magazine, CLASH Magazine, Electronic Groove, Madorasindahouse, Ondarock così come David Fitzgerald della BBC Radio Devon, lo spettacolo Inspirit di Jumoke Fashola, BBC London Live e Jazz FM, solo per citarne alcuni.
Con un’apertura lenta e drammatica, il remix di “Run To You” si fa strada rapidamente nel tuo cuore, poiché distorce scherzosamente la voce di Irene lasciando intatta la profonda passione. Tuttavia, la canzone si trasforma nella seconda parte, riprendendo il ritmo e addentrandosi nel mondo degli affascinanti mix di club e di una pista da ballo inarrestabile del ritmo, rendendo omaggio al mondo sotterraneo della notte. Il remix di “Run To You” richiama alla mente una combinazione unica di Robert Miles, Faithless e Röyksopp.
Dave Randall ci racconta i suoi pensieri sul remix: “La versione dell’album di ‘Run To You’ è breve e giocosa, ma ho potuto sentire una qualità agrodolce nella voce e nei testi di Irene che mi ha incuriosito – quella sensazione di desiderio che i brasiliani potrebbero chiamare ‘saudade’ . Questo è stato il mio punto di partenza. Il “muso” in me ha anche pensato che sarebbe stato divertente prendere una frase in 7/8 e mescolarla con un groove dance. Spero di aver evidenziato la “saudade” … “