“Jesus Today, il Cristo è tra di noi”, il docufilm religioso-sociale di Davide Guida

“Jesus Today, il Cristo è tra di noi”. Quello di Davide Guida è un docufuilm che marca la mancanza di valori e di religiosità della società odierna.

di Daniela Merola

“Jesus Today, il Cristo è tra di noi”

“Jesus Today, il Cristo è tra di noi” è una delle ultime fatiche del regista e sceneggiatore napoletano Davide Guida ed è un docufilm a sfondo religioso-sociale che racconta della mancanza di valori e di religiosità nella nostra società.

Addirittura il credo religioso viene visto come un nemico che stupidisce le persone. “Jesus Today” racconta di una società allo sbando in cui i valori umani di comprensione, altruismo e verità sono annullati e sostituiti dai falsi miti del buonismo on demand e del vuoto dei concetti virtuali.

Solo il ritorno di un nuovo “Jesus” potrebbe far cambiare le sorti dell’umanità.

Nel docufilm questo accade attraverso la figura di un barbone che con il suo modo caritatevole di approcciarsi agli altri fa da esempio a chi lo incontra. La presenza di una ragazzina e la sua voglia di preghiera e di verità restituisce una speranza e una luce di salvezza per l’umanità.

Un docufilm molto intenso ed emozionante dove la mano sincera di Davide Guida si intravede in tutte le scene e il suo messaggio potente e senza timori dona al cinema quel valore aggiunto di cui ha sempre bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.