K. Board & The Skreens, The New (EP). –
K. Board & The Skreens è “The New (EP)”: vere e proprie canzoni, con l’occasionale cambio di accordi, il ritornello e quelle cose lì.

Comunicato – Il titolo di questo nuovo EP di K.Board & The Skreens è “The New (EP)” scritto proprio così, perché è nuovo, ma è anche IL nuovo, ma è anche déjà vu. I brani infatti sono vere e proprie canzoni, con l’occasionale cambio di accordi, il ritornello e quelle cose lì. Per la prima volta la musica di K. Board & The Skreens è accompagnata da testi veri e propri, dotati di senso compiuto. Come un vero gruppo pop i KB&TS hanno anche avuto l’onore di ospitare in un brano il talentuoso cantautore Gèép Coltrain. La produzione è al solito volutamente lo-fi, pur puntando a risultati più alti. Tutto è stato registrato su un iPad utilizzando solo Garage Band.
LA TRACKLIST: I Have a Friend (In the Refrigerator) – “Facciamo che è il “singolo” dell’EP. Parla di Gustav e delle sue strane abitudini”.Hammerin’ Down (A Friendly Nail) – “Su questa vorremmo mantenere il segreto”. She’s A (Galactic Demon) – “Tema di un dimenticato anime italo-giapponese degli anni ’70”. The Future’s Gonna End (And Start Tomorrow) – “Qui il messaggio è piuttosto chiaro, diciamo solo che tutto è iniziato in un kebabbaro”.
Il videoclip è stato realizzato da Edmondo Annoni (anche lui parte del Collettivo S.I.A.E.I.O.U.), che ha voluto mettere in scena simbolicamente il testo del brano, piazzando gli avatar di KB&TS in un freezer di pixel congelandoli e decongelandoli ritmicamente (e anche un tantino sadicamente).
Link: videoclip su Indie Zone, Bandcamp.