Kevin Follet e Laura Masotto, “Ancestors”

Un connubio tra poesia e avanguardia che dà vita a una traccia estremamente evocativa. “Ancestors”, il nuovo singolo del producer veronese Kevin Follet insieme alla violinista Laura Masotto. 

Kevin Follet e Laura Masotto "ANCESTORS"
Kevin Follet e Laura Masotto

LEGGI ANCHE: Kevin Follet, “Love Is For The Living”Kevin Follet, “Voodoo”Sitarvala e Kevin Follet, “Lost in Sci-Fi”

Comunicato – Esce ANCESTORS, il singolo firmato Kevin Follet e Laura Masotto che ha scomposto le  regole conosciute della musica ricostruendo loro un habitat e un percorso nuovo. 

Gli echi lontani degli abeti rossi, anima degli archi della Masotto, si sono uniti in un matrimonio  artistico con i minerali che animano chip e circuiti elettrici nei laboratori Follet. 

Un’elegante danza interrotta che muove passi pesanti e insicuri in un contesto tutto nuovo. Una creatura claustrofobica e allo stesso tempo sconfinata che lascia librare nell’etere armonie  orientaleggianti, tanto lontane e profonde da poterle definire speleoligiche. Pochi suoni, infiniti riverberi quelli che si completano a vicenda in questi 2’51” di euforia interiore. 

Non solo memorie antiche però! Girando immaginariamente il lato del disco, si scova Fall, la  caduta. Verso cosa? Da cosa? 

Lasciamo che siate voi a immedesimarvi nei suoni che precipitano con la delicatezza di una foglia  nell’autunno del pensiero. 

Kevin Follet è un esponente veronese della musica elettronica contemporanea distintosi per  ricerca, innovazione e sperimentazione. Un artista dalle molteplici identità, che gli hanno permesso di prendere parte a numerosi progetti, proponendo un ventaglio di esperienze sonore  incredibilmente vasto. Polistrumentista, dal ’92 ad oggi, ha fatto suoi i più svariati generi:  elettronica, edm, idm, trip hop, sperimentale, drone, ambient, punk, jazz, crossover, post metal,  sludge. Tra i progetti che lo vedono tuttora impegnato citiamo le band WOWS e Dark Inc., come  solista invece citiamo Viscera AV Show e Sleep Disorder AV Show, progetti che gli hanno  consentito di esibirsi in tutta Italia ed anche all’estero. Dal 2010 è socio fondatore di Drummond  Records, etichetta discografica di musica elettronica che ha all’attivo numerose produzioni ed un  roster di oltre 25 artisti tra nazionali ed internazionali. Ha condiviso il palco con: Shigeto,  Superpitcher, Petar Dundov, Arturo Hevia, Einmusik, Tim Paris, Brando Lupi, Ricardo Tobar, Ryan  Davis, Tiger Rose, Eraldo Bernocchi, Naresh Ran, Hate & Merda, Bologna Violenta, Chrch,  Mayhem, Storm{o}, Estatic Vision solo per citarne alcuni.