Kevin Follet, “Love Is For The Living”

Estratto dall’album “Binary Kingdom”, il 22 ottobre uscirà “Love Is For The Living”, il nuovo singolo di Kevin Follet.

Ragguagliami _ www.ragguagliami.org _  Kevin Follet, "Love Is For The Living"
Kevin Follet

LEGGI ANCHE: Kevin Follet, “Voodoo”Sitarvala e Kevin Follet, “Lost in Sci-Fi”

Comunicato – Avanza inesorabile la cavalcata del producer veronese Kevin Follet che per il mese di ottobre  dedica le attenzioni dei suoi adorati synth all’Amore. 

La data stabilita per la serenata analogica è il 22 ottobre, giorno in cui l’amore prenderà (o  cambierà?) forma!  

Una cassa costante e continua ci ricorda che esistiamo e che l’amore è riservato ai vivi. Essendo  questo sentimento una delle radici su cui si basano vita e rapporti, la track che lo rappresenta ci  arriva minimal e semplice, guarnita di riverberi profondi come le anime vittime dell’amore. 

Sonorità dal sapore quasi nostalgico, come la lieve malinconia che sentimenti simili riescono a  infondere nell’Uomo. 

A confermarne e caricarne il pathos entra in gioco l’abilità di DVNA, che gioca col sentimento  Folle(t) per interpretarlo alla sua maniera lasciandocene una sua personale interpretazione. 

Kevin Follet è un esponente veronese della musica elettronica contemporanea distintosi per  ricerca, innovazione e sperimentazione. Un artista dalle molteplici identità, che gli hanno permesso di prendere parte a numerosi progetti, proponendo un ventaglio di esperienze sonore  incredibilmente vasto. Polistrumentista, dal ’92 ad oggi, ha fatto suoi i più svariati generi:  elettronica, edm, idm, trip hop, sperimentale, drone, ambient, punk, jazz, crossover, post metal,  sludge. Tra i progetti che lo vedono tuttora impegnato citiamo le band WOWS, Dark Inc. e  Cavrones, come solista invece citiamo Viscera AV Show e Sleep Disorder AV Show, progetti che  gli hanno consentito di esibirsi in tutta Italia ed anche all’estero. Dal 2010 è socio fondatore di  Drummond Records, etichetta discografica di musica elettronica che ha all’attivo numerose  produzioni ed un roster di oltre 25 artisti tra nazionali ed internazionali. Ha condiviso il palco con:  Shigeto, Superpitcher, Petar Dundov, Arturo Hevia, Einmusik, Tim Paris, Brando Lupi, Ricardo  Tobar, Ryan Davis, Tiger Rose, Eraldo Bernocchi, Naresh Ran, Hate & Merda, Bologna Violenta,  Chrch, Mayhem, Storm{o}, Estatic Vision solo per citarne alcuni.