“Le Follie di Frankenstein”, Emilia Miscio e la Compagnia Sogni di Scena al Teatro degli Eroi

Dall’8 al 13 settembre al teatro degli Eroi di Roma la Compagnia Sogni di Scena con “Le follie di Frankenstein”, horror comedy tradotta e diretta da Emilia Miscio.

Le Follie Di Frankenstein

Comunicato – Riparte la stagione all’insegna del divertimento con la Compagnia Sogni di Scena, che dopo il forzato periodo di blocco torna in scena con una commedia inedita in Italia, tradotta e diretta da Emilia Miscio, e un cast di giovanissimi attori.

Dall’8 al 13 settembre il teatro degli Eroi di Roma ospiterà per la prima volta la compagnia con un’horror comedy del 1977 firmata dagli statunitensi Peter Walker e Katherine Jean Leslie, Le follie di Frankenstein.

A seguito di una tempesta di neve, un gruppo di sciatrici americane e il loro maestro trovano rifugio in un antico castello abitato dai discendenti del famoso Dottor Frankenstein: i due fratelli Frankenstein – il dottor Frank e il prestigiatore George –  la zia Elizabeth, la Creatura Mike e l’assistente di Frank.

Quando il dottor Frank Frankenstein annuncia la sua intenzione di creare una sposa per la Creatura usando i nuovi ospiti femminili come “pezzi di ricambio”, brividi e caos si scatenano nel castello.

In una scenografia dai colori tetri, inseguimenti e rumori sinistri, i vari e strambi personaggi si susseguono sul palco con ritmo serrato e gag divertenti, che lasciano però spazio ad alcune domande che l’uomo non smetterà mai di porsi: cosa si farebbe pur di restare per sempre giovani e immortali? Fino a dove si spingerebbe l’uomo per sfidare la morte?

TEATRO DEGLI EROI (via Girolamo Savonarola, 36 – Roma)
Dall’8 al 13 settembre 2020
Dal martedì al sabato ore 21.00; domenica ore 17.30
Info e prenotazioni [email protected] – 0639745514 / 3470619618
INTERO 15,00 €
RIDOTTO 12,00 € (over 65 e studenti)
www.compagniateatralesognidiscena.it
www.teatrodeglieroi.it