Lomi, “Uovo”

“Uovo” è il nuovo concept che rappresenta la versione animale e animata di Lomi.

Lomi Uovo
Lomi, “Uovo”

Comunicato – Un nuovo concept per Lomi, artista poliedrico che con il progetto “UOVO” decide di innovare la sua immagine, arricchendola con elementi grafici che caratterizzano il suo personaggio.

Per mettere in moto un cambiamento c’è bisogno di una coerenza di base, di affinità fra i reparti e di costanza nei contenuti.

Questi tre elementi rappresentano le fondamenta del progetto di Lomi, partito con una proposta intensa e determinata, caratterizzata dall’uscita di 6 singoli di lancio, uno a distanza di una settimana dall’altro.

Ogni singolo ha come immagine di copertina un Uovo di colore verde e fucsia.
Alla prima uscita l’uovo appariva intero, ma alla pubblicazione di ogni brano sono apparse man mano delle crepe, fino ad arrivare a schiudersi completamente nella sesta canzone, pezzo in cui emerge la versione animale e animata dell’artista, ossia un Merlo, che lo rappresenta ufficialmente.

Questa versione Cartoon di Lomi è stata ideata con l’intento di unire le sue abilità musicali con la sua passione per l’animazione, e ancor di più con la sua laurea in scienze naturali.

La creazione del concept dell’uovo simboleggia la nascita di un nuovo percorso, con un suo background e una sua coerenza artistica, in grado di offrire contenuti di qualità e gettare le basi per gli imminenti progetti futuri.

All’anagrafe Lorenzo Minella, LOMI nasce a Verona il 31/01/95. Trascorre solo poche settimane in Veneto prima di stabilirsi definitivamente a Roma, dove all’età di 14 anni era già il chitarrista solista di una cover band dei Sum 41. Nonostante le sue doti artistiche, l’avvio della carriera musicale di Lomi avviene in età già matura, anticipata da un faticoso percorso universitario al quale l’artista è però molto legato. All’età di 23 anni decide di voler comunicare la sua visione della vita tramite la musica, lasciandosi tutto il resto alle spalle ed individuando la sua dimensione artistica nella musica Rap, Pop e Trap, proponendo anche elementi classici e con contenuti di qualità. Nel 2019 raggiunge la finale nazionale del TourMusicFest e viene riconosciuto come “High Quality Artist”. Nel 2020, durante il lockdown causato dal Covid-19, l’artista decide di volersi specializzare anche nel campo della produzione musicale, mostrando qualità eccellenti che lo porteranno a produrre altri artisti, oltre a sé stesso. Nel 2021 lancia il format grafico “Lomi” caratterizzato dalla rappresentazione cartoon della schiusa di un UOVO, in contemporanea con l’uscita dei primi 6 singoli di lancio, dal quale alla fine emerge la sua versione animale e animata, ossia un MERLO, che lo rappresenta ufficialmente.