Loverdose, “ALE”

Una canzone che racconta di un amore impossibile, una di quelle storie che esistono solo nei film o nei romanzi. “ALE” è il nuovo lavoro dei Loverdose.

Loverdose

Comunicato – I Loverdose tornano con il loro nuovo lavoro, intitolato “ALE”.

La canzone racconta di un amore impossibile, una di quelle storie che esistono solo nei film o nei romanzi.

Ale è una creatura meravigliosa, una di quelle ragazze irraggiungibili per loro poveri comuni mortali. Dice il cantante. (Ma forse doveva provarci un po’ di più)

A volte il destino o le coincidenze fanno in modo che queste bellezze transitino nelle vite di chi può solo sognare di avere un amore così. E quando succede, sono guai, perché sono indimenticabili.

Noi siamo cresciuti musicalmente nello stesso periodo perché abbiamo più o meno tutti la stessa età.  L’Hard Rock e il Pop degli anni 80 hanno sicuramente formato il nostro background, anche se ognuno ha poi maturato i propri gusti con il passare degli anni.

Sono ormai più di vent’anni che suoniamo in cover band di vario genere e il progetto LOVERDOSE è nato forse proprio per la necessità di fare qualcosa di nuovo e di rimettersi in gioco. Nel futuro prossimo c’è il nuovo album da realizzare e ricominciare a suonare dal vivo, anche perché il lavoro in studio ci sta un po’ stretto, noi fondamentalmente siamo un live band. Dopo l’uscita di GAME OVER decideremo cosa fare, è un tempo troppo lontano per avere già le idee chiare. L’unica cosa certa è che la musica farà sempre parte della nostra vita.

Nell’estate del 2016 Alessandro Manferti (voce e chitarra), Paolo Ferraris (chitarra)e Mauro Benvenuti (batteria), dopo tanti anni di cover, decidono di rimettersi in gioco ed iniziare un nuovo progetto di inediti, in quell’estate nascono i LOVERDOSE.  L’idea di base, da subito, fu quella di fare degli inediti che avessero il mood ed il sound caratteristico del rock  che si suonava in Italia negli anni 90. Nel gennaio del 2017 lanciano il progetto sui Social accompagnato da una versione demo di COME VIVO IO, brano che nel tempo diventerà il “biglietto da visita” di questo nuovo progetto e successivamente anche il primo singolo ufficiale. Il progetto prende forma e i ragazzi dopo aver realizzato alcuni provini sono ormai decisi a produrre un intero album, l’album si intitolerà RADIOATTIVO!! Nel 2018 dopo aver concluso la pre-produzione si incomincia a pensare al live e alle registrazioni definitive.  Si uniscono al gruppo altri due componenti, Giuseppe Luscia (basso) e Gianmarco Tempio (chitarra); la voglia di live continua ad aumentare, l’album non è ancora terminato ma viste le continue richieste di amici e persone interessate al progetto nel novembre del 2018, per la prima volta, RADIOATTIVO viene presentato in una data “sold out” all’O’Connors Pub di Quaregna. Il 2019 si apre con la fine delle registrazioni e l’inizio della post-produzione. Il 3 agosto a tre anni di distanza dall’idea di realizzare un album di rock italiano RADIOATTIVO è finalmente terminato ed esce accompagnato dal videoclip di DOVE VAI, brano contenuto nell’album. Nel dicembre del 2019 i ragazzi decidono di iniziare una nuova avventura e incominciano le lavorazioni per il nuovo album, tutt’ora in fase di produzione. L’album si intitolerà GAME OVER e sarà ALE, il primo singolo estratto, uscito il 18 dicembre 2020, a inaugurare questo nuovo progetto.

Link al video su YouTube.
www.loverdoseweb.com