“LUI E LEI” allo Spazio 18b di Roma si ride dei rapporti umani

di Daniela Merola

“LUI E LEI” | Foto: Luca Tizzano

Lo spettacolo teatrale “LUI E LEI” prima puntata è allo Spazio 18B a Roma dal 6 al 25 novembre 2018. Protagonisti sono Monica Belardinelli, Jacopo Bezzi, Matteo Tanganelli, Veronica Rivalta e la regia è di Jacopo Bezzi.

Il testo di “LUI E LEI” è tratto dal racconto “I segreti della camera rosa”, collana di testi comici dell’800/’900 ideato da Lorenzo Salveti.

I rapporti conflittuali che diventano anche paradossali e comici non ha mai avuto fine in nessuna epoca, è per questo che è un argomento sempre da esplorare e su cui creare anche dei testi ironici e sopra le righe.

Una moglie ed un marito “sui generis”, un padre ambiguo che si è dimenticato il nome della figlia, una terribile amante che tradisce il compagno, una giovane coppia di fidanzati afflitti da una terribile malattia, sono questi i protagonisti di questo spettacolo brillante. Un insieme di personaggi che rende il testo davvero innovativo e che si muovono in una atmosfera elettrica e piena di brio e cose da dire.

Situazioni incredibili che tengono lo spettatore attento a guardare e a domandarsi fino a dove andranno a parare i protagonisti dello spettacolo.

La scenografia, molto scarna, è composta da una camera da letto che fa da scenario perfetto a tutte le situazioni grottesche che si avvicendano nello spettacolo. Un’unica scenografia che fa da sfondo a storie di un solo colore: il rosa.

Un’unica scenografia per raccontare tante storie diverse ma tutte unite dalla conflittualità dei rapporti e dall’assurdità dei meccanismi mentali dell’essere umano.

LUI E LEI” è uno spettacolo divertente e surreale che mette in scena i rapporti umani nel contesto sociale, un tema decisamente al centro del dibattito socio-culturale degli ultimi decenni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.