Quei momenti di fine estate incastrati tra costole e cuore che ci si porta dietro in un settembre sempre un po’ melanconico. Il video di “Malumore”, nuovo singolo di ZIODA.

Comunicato – È online su YouTube il videoclip di “MALUMORE” , il nuovo singolo di ZIODA, dopo la fortunata collaborazione con i LAMETTE sul brano “quando ti spogli” ancora presente nella nota playlist editoriale di spotify “Scuola Indie” e inserita nel New Music Friday Italia.
Ad interpretare la protagonista femminile è Sara Santagata, vincitrice del Youtube’s Best Talent.
“Ho voluto girare questo video con qualcuno che condividesse con me la stessa passione, i posti della nostra città erano gli unici a poter raccontare questa storia.”
Il brano, disponibile dal 4 settembre su tutte le piattaforme digitali, parla di quei momenti di fine estate incastrati tra costole e cuore che ci si porta dietro in un settembre sempre un po’ melanconico.
Il testo descrive il voler portare via dalla monotonia e dai pensieri torvi la persona amata, promettendo viaggi da fare con in spalla una chitarra acustica in fondo allo zainetto da campeggio che ricorda le notti di fine estate, i falò che oltre la legna ardono sentimenti che forse in inverno vengono celati dal troppo freddo, abbracci che sanno trasportare la mente altrove nonostante abbiamo la consapevolezza e l’ingenuità che quel momento sia effimero, noi, ce lo porteremo in nuovo inverno, stretto e sempre con noi.
“Una chitarra che chiedeva di essere suonata e un cielo che piangeva, così inizia la storia. Lei era appena andata via, lasciandomi con dubbi e promesse, ed io volevo andare oltre tutto ciò che opprimeva la mia testa, volevo evadere e avevo voglio di un settembre felice, nonostante i flashback di tutta un’estate passata assieme, che avrei voluto non fosse mai finita.”
Malumore, prodotta da DreamToxyck, veste le sonorità dell’ indie-pop attuale. I synth e le chitarre incontrano i ritmi più estivi delle percussioni che portano la mente lontano dalle mura di casa, probabilmente in qualche spiaggia col tramonto, a ricordare i segni indelebili che l’amore ci lascia.
Mix & Mastering sono stati curati da Joe Croci.