Max Deste, è uscito il nuovo singolo “Chiaroscuro”

Comunicato – Dal 23 settembre 2019, Chiaroscuro è in tutti gli stores online e in tutte le piattaforme streaming!

Dopo l’ottima accoglienza della critica dell’album “Ok silenzio” (2018), con il suo nuovo singolo Max Deste conferma la sua tendenza a fondere e ridefinire i vari generi che più lo hanno influenzato in questi ultimi anni: dal punk al rock, dall’elettronica al funk, in una chiave pop originale, fatta di suoni contemporanei, elettronici, in cui spiccano le aree rarefatte e ipnotiche dei sintetizzatori ed i sapienti innesti delle chitarre, il tutto spinto da un groove incalzante, che non ti lascia respirare dall’inizio alla fine.

Questa firma sonora forte valorizza certamente al meglio la sua voce, che ha ormai raggiunto una personalità ben definita, a volte delicata e seducente, altre volte quasi giocosa e naïf, e infine potente e disperata, capace di urlare al mondo le sue emozioni più contrastanti. Sul piano dei contenuti, infine, continua la sua ricerca poetica e filosofica sulla condizione di crisi dell’uomo contemporaneo caratterizzata da situazioni tendenti alla luce, che lasciano sperare, ad altre più oscure e incerte, in una sorta di danza degli opposti. Ma come in passato, il nostro cantautore sembra comunque fiducioso che anche davanti all’imminente crollo, ci sia ancora la possibilità di salvezza. E questa ancora di salvataggio per lui si chiama meditazione.

“L’unica rivoluzione possibile, individuale e collettiva al tempo stesso, è quella di lavorare con la propria mente, riconoscendo le proprie nevrosi, accettandole, superardole, e proponendosi con gentilezza e compassione verso il prossimo”, secondo le parole dell’artista.

Max Deste è uno scrittore e cantautore svizzero. Ha pubblicato romanzi, pièces teatrali, poesie, saggi letterari e storici, oltre a numerose produzioni musicali.

Links per lo streaming
Spotify iTunes Deezer
www.maxdestefanis.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.