Mercoledì culturali: il 15 dicembre “Psicologia e Nuove Tecnologie”

L’integrazione tra psicologia e tecnologia. Mercoledì culturali presenta il libro “Psicologia e Nuove Tecnologie” di Bianca Stan, (Le Parche Edizioni di Marco Bartiromo). Il 15 dicembre 2021 a Napoli.

Mercoledì culturali: il 15 dicembre "Psicologia e Nuove Tecnologie"

Mercoledì Culturali a cura di EIP ITALIA, Risorgimento Napoletano, V Municipalità Vomero-Arenella, Biblioteca F. De Martino presenta il libro “Psicologia e Nuove Tecnologie” di Bianca Stan (Le Parche Edizioni di Marco Bartiromo).

“La funzione principale di quest’opera è quella di sostenere l’integrazione tra psicologia e tecnologia, tracciando, analizzando e discutendo su tutte le condizioni necessarie affinché venga realizzata. Inoltre, la pubblicazione di questo libro, rivolto principalmente a studenti, ricercatori e professionisti del settore, oltre a tentare di generare un cambio di paradigma nel modo in cui comprendiamo l’integrazione tra psicologia e tecnologia, si propone l’arduo compito di consigliare l’assimilazione degli sviluppi tecnologici nel curriculum accademico (compresa la ricerca), nella formazione psicoterapeutica e nella pratica clinica, perché convinti che presto la robotica e la psicoterapia, attraverso la realtà virtuale e la realtà aumentata, diventeranno parte integrante nella pratica psicologica standard”.

L’appuntamento è per mercoledì 15 dicembre 2021 alle ore 17:30 presso la Biblioteca F. De Martino in Via Morghen, 84 Napoli. 

Indirizzo di saluto Clementina Cozzolino (Presidente 5 Municipalità).

Introduce e coordina la professoressa Ersilia Di Palo.

Intervengono: professoressa Daniela Speranza (psicologa, psicoterapeuta, docente docente di scienze umane), dottor Antonio Vitale (ortopedia, medicina fisica, riabilitazione sportiva), dottoressa Annunziata Apice (psicologa).