Mercoledì Culturali, il 27 ottobre “Il volo dei colibrì”

Un viaggio tutto al femminile, fatto da donne per le donne. Mercoledì Culturali presenta il libro “Il volo dei colibrì” di Eleonora Belfiore, Mirella D’Orsi e Giuseppina Maietta (Turisa Editrice). 

Mercoledì Culturali, il 27 ottobre "Il volo dei colibrì"
Mercoledì Culturali, il 27 ottobre “Il volo dei colibrì”

LEGGI ANCHE: Mercoledì Culturali, il 20 ottobre “La notte del solstizio”

Mercoledì Culturali a cura di EIP ITALIA, Risorgimento Napoletano, V Municipalità Vomero-Arenella, Biblioteca F. De Martino presenta il libro “Il volo dei colibrì” di Eleonora Belfiore, Mirella D’Orsi e Giuseppina Maietta (Turisa Editrice). 

“Il volo dei colibrì” è un viaggio tutto al femminile, fatto da donne per le donne.

Donne dalla vita dolorosa, a volte drammatica, ma tanto affascinante e intensa. Donne che riescono, dopo aver smarrito sé stesse, a ritrovarsi e a scorgere nei loro occhi la luce, quella luce che c’era già, ma l’anima era troppo annebbiata dai dolori e dalla paura dei pregiudizi per vederla.

Ed ecco che proprio quando tutto sembra perduto, quando la forza sembra svanire, esattamente come i colibrì, spiccano con energia incontrollabile un volo impetuoso. Arginando gli ostacoli e sorvolando nuovi cieli, si innalzano verso una nuova, nascente e più radiosa alba, in cerca della loro libertà. E ci riescono.

L’appuntamento è per mercoledì 27 ottobre 2021 alle ore 17:30. 

Introduce e coordina la professoressa Ersilia Di Palo.

Relatori Emilena Vangone (psicologa, psicoterapeuta), Gianpaola Costabile (docente).

Modera Giuseppe De Silva (giornalista, scrittore).