Un viaggio tutto al femminile, fatto da donne per le donne. Mercoledì Culturali presenta il libro “Il volo dei colibrì” di Eleonora Belfiore, Mirella D’Orsi e Giuseppina Maietta (Turisa Editrice).

LEGGI ANCHE: Mercoledì Culturali, il 20 ottobre “La notte del solstizio”
Mercoledì Culturali a cura di EIP ITALIA, Risorgimento Napoletano, V Municipalità Vomero-Arenella, Biblioteca F. De Martino presenta il libro “Il volo dei colibrì” di Eleonora Belfiore, Mirella D’Orsi e Giuseppina Maietta (Turisa Editrice).
“Il volo dei colibrì” è un viaggio tutto al femminile, fatto da donne per le donne.
Donne dalla vita dolorosa, a volte drammatica, ma tanto affascinante e intensa. Donne che riescono, dopo aver smarrito sé stesse, a ritrovarsi e a scorgere nei loro occhi la luce, quella luce che c’era già, ma l’anima era troppo annebbiata dai dolori e dalla paura dei pregiudizi per vederla.
Ed ecco che proprio quando tutto sembra perduto, quando la forza sembra svanire, esattamente come i colibrì, spiccano con energia incontrollabile un volo impetuoso. Arginando gli ostacoli e sorvolando nuovi cieli, si innalzano verso una nuova, nascente e più radiosa alba, in cerca della loro libertà. E ci riescono.
L’appuntamento è per mercoledì 27 ottobre 2021 alle ore 17:30.
Introduce e coordina la professoressa Ersilia Di Palo.
Relatori Emilena Vangone (psicologa, psicoterapeuta), Gianpaola Costabile (docente).
Modera Giuseppe De Silva (giornalista, scrittore).