Milano, riapre il Museo Nazionale di Scienza e Tecnologia

Domani, martedì 3 marzo, il Museo Nazionale di Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, riaprirà al pubblico, secondo le disposizioni delle autorità, dopo una settimana di chiusura.

di Elisabetta Corsi

In linea con la necessità di assicurare modalità di fruizione contingentate, come richiesto per i musei e in generale per i luoghi di cultura, il Museo sarà interamente visitabile su tutti i suoi 50.000 metri quadrati di superficie, fatta eccezione per il Sottomarino Enrico Toti, per le attività dei laboratori e le esperienze VR, con orario dalle 9.30 alle 17.

Il Direttore Generale, Fiorenzo Galli ha dichiarato: “Il nostro Museo domani riapre ai visitatori. Pur con i limiti previsti dalle indicazioni delle autorità competenti, viviamo con soddisfazione questo momento come l’inizio del ritorno dell’intera comunità alla sua forza naturale: quella della normalità del quotidiano.”

Il format digitale #storieaportechiuse, come già annunciato, pensato per raccontare ai visitatori quello che normalmente non possono vedere e che, durante le giornate di chiusura, è stato lanciato per continuare a dialogare con il pubblico portandolo all’interno del Museo anche quando non accessibile, proseguirà come appuntamento fisso con cadenza settimanale fissa ogni lunedì, giorno di chiusura.

I prossimi appuntamenti vedranno protagonisti i curatori Claudio Giorgione, in diretta dalle Gallerie Leonardo da Vinci per parlare di Leonardo da Vinci: il disegno, Marco Iezzi dal Sottomarino Toti per raccontare la vita a bordo di un sottomarino e con Luca Reduzzi, dall’area Spazio e Astronomia sul tema Astronomia. La scoperta del cielo.

#storieaportechiuse sarà online tutti i lunedì sui canali social Facebook (www.facebook.com/museoscienza/),Twitter (twitter.com/museoscienza/) e Instagram (www.instagram.com/museoscienza/) del Museo.

Per maggiori informazioni e calendario delle dirette Facebook: www.museoscienza.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.