Moon Day, “Quella notte sulla luna”. Rai1 e lo speciale dedicato ai cinquant’anni dell’allunaggio

“One small step for a man, one giant leap for mankind”.

di Daniela Merola

La Rai celebra i 50 anni dell’allunaggio con una programmazione speciale per il giorno 20 luglio. 1969- 2019, sono 50 gli anni dallo sbarco dell’uomo sulla luna e la Rai dedica l’intera giornata all’evento trasmettendo filmati, riflessioni, commenti da parte di giornalisti, studiosi, commentatori.

La giornata si intitola “Moon Day” e racconterà cosa ha rappresentato per l’uomo lo sbarco sulla luna che venne raccontato in maniera strepitosa da Tito Stagno e Gianni Bisiach.

Come dimenticare la storica frase inventata dall’astronauta Neil Armstrong che disse una volta messo piede sul suolo lunare: “One small step for a man, one giant leap for mankind” ovvero un piccolo passo per l’uomo, un enorme passo per l’umanità.

Davvero fitta la programmazione con documentari e filmati che raccontano come si è arrivati sulla luna. Tantissimi ospiti nelle trasmissioni che racconteranno il “loro sbarco” sulla luna il 20 luglio 1969.

Ciliegina sulla torta sarà l’appuntamento in prima serata su Rai 1 con lo speciale di “Ulisse” curato dalla formidabile coppia Piero ed Alberto Angela intitolato “Quella notte sulla Luna” che ripercorre le orme dei primi astronauti dell’Apollo 11 e di come si arrivò a questo storico giorno di 50 anni fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.