Sono aperte le candidature per l’evento online di Murmat Short Film Festival, “Streaming Speed Pitch 2021”, in cui gli autori potranno incontrare le case di produzione e far diventare realtà le proprie idee.
Murmat Short Film Festival, “Streaming Speed Pitch 2021”
Comunicato – Anche quest’anno il Murmat Short Film Festival torna a dare voce alle buone idee. Lo Streaming Speed Pitch è l’evento interamente online che offre la possibilità di far incontrare autori e case di produzione pronte a sviluppare progetti nuovi e interessanti.
La sfida è saper sfruttare al meglio i dieci minuti a disposizione (proprio come uno speed date) per convincere le case di produzione che il proprio progetto è vincente. Si possono candidare soggetti per cortometraggi, web series, animazione, serie tv e documentari.
Le case di produzione aderenti allo Streaming Speed Pitch del 19 Giugno 2021 sono tante e sono forti: Cattleya, Mediterraneo Cinematografica, Sayonara Film, Magda Film, Lumen Films, Open Mind, Lotus Production – Leone Film Group, The Piranesi Experience, Beagle Media, Fargo Entertainment, A. B. Film, Mastrangelo Cinematografica, Anemone Film, Inthelfilm.
Ad impreziosire ulteriormente il pitch di quest’anno, per i trenta autori selezionati ci sarà, il giorno precedente al Pitch, il 18 Giugno, l’esclusiva Masterclass: “15 consigli per un pitch efficace” tenuta da Francesco Trento di “Come si scrive una grande storia”.
Per candidarsi è necessario inviare in un unico pdf: logline dell’opera, sinossi dell’opera (massimo una pagina), CV dell’autore o degli autori.
Per vedere proiettate al cinema le proprie idee bisogna però affrettarsi: il tempo per candidarsi scade il primo Giugno 2021. Per maggiori informazioni e aggiornamenti c’è l’evento facebook e le pagine social del Muramt Festival (facebook e instagram).