Musei e siti archeologici gratis, i giorni aumentano da 12 a 20

Biglietti per ragazze e ragazzi dai 18 ai 25 anni a 2 euro.

Il logo del Mibac

Il ministro Alberto Bonisoli ha annunciato che i giorni di gratuità nei musei e nei siti archeologici del Mibac aumentano da 12 a 20 per ogni anno solare. Il provvedimento pubblicato in Gazzetta Ufficiale entrerà in vigore il 28 febbraio.

Il decreto  prevede la conservazione delle prime domeniche di ogni mese da ottobre a marzo, una settimana di ingressi gratuiti che cambierà ogni anno, e che per il 2019 cadrà dal 5 al 10 marzo, e altre otto giornate a disposizione dei singoli direttori che potranno modularle come vorranno nell’arco dell’anno, anche aumentando il numero di giorni, limitando l’ingresso senza biglietto ad alcune fasce orarie fino al raggiungimento di una misura complessiva di otto giornate”.

Annunciando, inoltre, la conferenza stampa del 26 febbraio a Roma per la presentazione di tutte le novità, il ministro afferma che

Il provvedimento – ha postato il ministro Bonisoli su Facebook – “riduce i biglietti per ragazze e ragazzi dai 18 ai 25 anni a 2 euro”. “Il 26 febbraio, in una conferenza stampa a Roma, presenterò nel dettaglio l’intero pacchetto di novità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.