Musica e arti visive, “Tufello World 2019” con Mübin Dünen

Mübin Dünen al festival organizzato da Karkum Project

“Tufello World 2019”

L’11 Gennaio al Defrag di Roma prenderà il via la rassegna “Tufello World 2019” con l’artista curdo di Istanbul Mübin Dünen. Il Festival è organizzato da Karkum Project, neonato collettivo di produzione artistica del settore  della World Music.

Tufello World 2019 è Festival Musicale e di Arti visive dedicato alle culture dei popoli che ha come obiettivo quello di contribuire alla valorizzazione culturale del quartiere. La musica come mezzo di aggregazione e di scoperta delle culture  differenti dalle nostre. Un processo unico. Un seme piantato nell’integrazione tra le etnie, nell’abbattimento delle distanze, delle differenze.

Karkum Project sceglie come luogo ideale proprio la periferia di Roma, dove la convivenza tra più culture è un fattore di quotidiana realtà, Il Tufello nello specifico.  L’arte e la conoscenza possono abbattere la diffidenza.

Valorizzare e coinvolgere dunque, artisti rappresentanti di culture etniche ben  definite al fine di contribuire ad innescare quel processo  culturale nelle periferie di Roma,dove spesso la convivenza è fattore di diffidenza.

“Siamo davvero felici di ospitare Mübin come primo artista della nostra rassegna in quanto stimiamo profondamente il suo lavoro, la sua personalità umana e artistica. Non potevamo cominciare in modo migliore questo nostro viaggio artistico culturale”. Conoscere ed apprezzare la cultura di un popolo è il primo passo verso l’integrazione vera. L’arte, come sempre, il  suo canale privilegiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.