Napoli, Nuovo Teatro Sanità: il 20 settembre la conferenza stampa della stagione 2018/19

di Daniela Merola

Invito conferenza stampa stagione 2018/19 Nuovo Teatro Sanità

Giovedì 20 settembre 2018 al  Nuovo Teatro Sanità di Napoli in piazzetta San Vincenzo, 1 ci sarà la conferenza stampa di presentazione della stagione 2018/2019 dal titolo emblematico: Circle, il teatro ti porta lontano”. Interverranno il direttore Artistico Mario Gelardi e gli artisti della stagione 2018/19. A loro si aggiungeranno i media.

E’ davvero un titolo appropriato, il teatro è un cerchio, un circle, che ti porta lontano perché si unisce alla vita diventando un tuttuno con essa. Ed è su questo concetto che è stata creata la nuova stagione.

“Circle” è il nome scelto per questa sesta stagione del Nuovo Teatro Sanità  perché tutto lo staff crede nella circolazione delle idee, nella circolazione della cultura, crede fortemente che la cultura porta altra cultura, una libera circolazione delle idee, necessaria per capire i problemi del mondo, la sua nuova evoluzione, il suo nuovo assetto politico.

Questa sesta stagione è la prima dopo il riconoscimento ministeriale di questo presidio di idee e cultura in un quartiere di Napoli antichissimo, nobilissimo, ma anche soffocato da problemi come l’ignoranza, la povertà, la criminalità organizzata. Un luogo come questo ha bisogno di un posto “sacro” dove ripulirsi dai mali del mondo. Dove c’è la cultura lì c’è una speranza, una luce di libertà e di giustizia. Questo è il Nuovo Teatro Sanità.

Il “circle” di idee e speranze nuove che attraverso il teatro ti porta lontano.

Tra i tanti artisti della stagione 2018/19 spiccano i nomi di Gianfelice Imparato, Eugenio Allegri, Cristina Donadio, Enrico Ianniello e Luciano Melchionna.

Sarà quindi una sesta stagione molto varia all’insegna di una nuova consapevolezza artistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.