Natale all’Acquario di Genova e Galata Museo del Mare

Tante le iniziative dedicate ai bambini e alle famiglie all’Acquario di Genova nel fine settimana del 14 e 15 dicembre e tutti i giorni dal 21 dicembre al 6 gennaio 2020: dagli incontri dal vivo con Spongebob, la spugna marina amata dai ragazzi in tutto il mondo in onda su Nickleodeon ai laboratori sul mondo degli invertebrati presso la sala di Spongebob.

di Elisabetta Corsi

Per tutti i bimbi in visita all’Acquario da fine novembre al 6 gennaio verranno distribuiti in regalo dolci Caffarel tematizzati e gadget GeoMag dedicati al tema della lotta all’inquinamento da plastica e alla sostenibilità.

Ritorna nel periodo delle feste anche la speciale esperienza che consente di passare una notte nella stanza di Spongebob davanti alla vasca dei delfini o alla vasca degli squali godendosi una full immersion nella vita dell’Acquario. Dedicato a un massimo di 4 persone, sia famiglie che gruppi di amici, la proposta offre l’occasione unica di avere un esperto a disposizione, per tutto il periodo di permanenza, che illustra le attività davanti e dietro le vasche. L’esperienza si ispira a “Una notte all’Acquario con Spongebob”, iniziativa nata in collaborazione con Nickleodeon, in occasione dello speciale concorso per tutti i fans della spugna gialla.

Spongebob da anni “vive” in un’area dedicata dell’Acquario di Genova grazie ad una lunga partnership tra Nickelodeon e Costa Edutainment. Per avere maggiori dettagli e prenotare: scrivere alla mail dedicata [email protected].

Ancora per i giovanissimi, vi sono gli appuntamenti del 21 dicembre e 4 gennaio con la Notte con gli squali che consente ai bambini dai 7 agli 11 anni di conoscere l’affascinante mondo marino dell’Acquario di Genova nel contesto insolito e suggestivo della notte. Per info e prenotazione obbligatoria: www.c-way.it, tel. 0102345666.

Al Galata Museo del Mare a Natale tornano gli incontri con Geronimo Stilton in pelliccia e baffi: lunedì 30 dicembre e lunedì 6 gennaio, il topo giornalista incontrerà gratuitamente “muso a muso” il giovane pubblico del Museo per vivere insieme un’esperienza stratopica.

Nei fine settimana del 14/15 dicembre e tutti i giorni dal 21 dicembre al 6 gennaio alle ore 10:00, 12:00, 14:00 composto da 16 animazioni lungo il percorso con 15 tappe dedicate al topogiornalista più amato dai bambini consentiranno alle famiglie di percorrere un viaggio per mare nelle diverse epoche storiche accompagnati da un racconto stratopico. Queste attività sono tutte comprese nel prezzo d’ingresso al Museo. Le animazioni continueranno tutti i weekend fino al 1 marzo 2020.

Per tutti i bambini in visita al Galata sono previsti speciali dolci omaggio in collaborazione con Caffarel. Tra le promozioni e iniziative speciali: fino al 6 gennaio uno speciale contest online su www.acquariodigenova.it coinvolgerà il pubblico sui passi del calendario dell’avvento, alla scoperta della visita e delle esperienze dell’Acquario e del mondo AcquarioVillage. Per quanti visitano il Galata Museo del Mare, fino al 6 gennaio vi è una speciale promozione che consente l’ingresso di un bimbo gratis a fronte di due adulti paganti. La promozione è acquistabile presso la biglietteria del Museo e non è cumulabile con altre in corso.

Per maggiori informazioni: www.acquariodigenova.it; www.galatamuseodelmare.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.