Netflix, un assaggio della programmazione di settembre

 

di Clara Macheda

Non è ancora settembre ma con la programmazione di Netflix si respira già aria d’autunno. Il primo settembre inizia ufficialmente la bella stagione delle serie TV, quindi se ancora non lo avete, sbrigatevi ad attivare un account Netflix per iniziare a godere del notevole archivio della piattaforma streaming, magari partendo da quelle serie che sono state rinnovate per una nuova stagione.

Tra tutte, la terza stagione della serie originale di Netflix Narcos, in uscita l’1 settembre, in cui l’agente Peña dovrà gestire il passaggio di potere tra l’ormai defunto Pablo Escobar e il potente e pericoloso cartello di Cali. Se ne vedranno delle belle.

Ed ancora la quarta stagione di Vikings (prodotta da History Channel ma approdata sulla piattaforma di streaming ormai da un po’ di tempo), sempre in uscita il primo settembre, nonché la prima stagione della nuova serie originale Netflix, White Gold il 14 settembre.

Per gli amanti del rock, #quellobello, il 15 settembre arriverà sulla piattaforma il film documentario “Foo Fighters: back and forth” diretto da James Moll, senza dimenticare l’altro documentario in uscita lo stesso giorno, “George Harrison: living in the material world”.

Gli amanti dei film non potranno comunque lamentarsi vista la notevole quantità dei lungometraggi prodotti da Netflix ed in arrivo nei prossimi mesi. Tra questi vale la pena di citare la commedia horror (sembra un ossimoro, già) Little Evil, Per primo hanno ucciso mio padre, diretto da Angelina Jolie e tratto dal libro autobiografico di Loung Ung “Il lungo nastro rosso”, ma ancora The bad batch e Le nostre anime di notte, adattamento dell’omonimo romanzo di Kent Haruf, che vanta un cast davvero stellare grazie ai protagonisti Robert Redford e Jane Fonda. Insomma chiunque avesse ancora dubbi sulla programmazione potrà risolverli dando un’occhiata alla clip ufficiale rilasciata da Netflix Italia! Qui invece trovate la lista completa dei contenuti in arrivo redatta dai ragazzi di newsart.org!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.