“Parola Amore”, al Teatro Due una performance sperimentale di teatro e musica

Al Teatro Due di Roma dal 19 al 23 febbraio diretta da Alessandro Fea, “Parola Amore”: sperimentazione teatrale musicale. Sonorizzazione della parola amore nella musica e nella letteratura. 

“Parola Amore”

Comunicato – Dopo il fortunato debutto del 2012 nella rassegna teatrale Garofano Verde, a cura di Rodolfo di Giammarco, torna in scena Parola Amore, una performance sperimentale di teatro e musica scritta e diretta da Alessandro Fea, sul palco teatro Due di Roma dal 19 al 23 febbraio.

Tra sonorizzazioni, readings, canzoni e cambi di strumenti, quattro elementi – oltre allo stesso Fea, Danilo Simoni e le voci di Giancarlo Testa e Ilaria Gambini – ruotano sulla scena in una continua interazione, creando un percorso storico-culturale e sonoro in cui si sperimenta e si analizza in che modo la parola “amore” sia stata usata, propriamente “sonorizzata”, nel nostro panorama musicale e letterario, andando a indagare la profondità del suono stesso della parola.

In un flusso sonoro che spazia dall’elettronica ad arrangiamenti più intimi, dall’elettrico all’acustico, vengono rielaborati i testi e le canzoni di autori di fama – da Fossati a Dalla, da Pasolini a De Andre’ – insieme a brani, testi letterari o teatrali meno noti in cui il concetto stesso della parola amore è stato spinto, portato all’estremo, esaltato, reso poesia ed emozione.

TEATRO DUE
Vicolo dei Due Macelli, 37 – Roma (Metro A – Spagna)
Dal 19 al 23 febbraio 2020
Dal mercoledì al sabato ore 20.45 – domenica ore 18
BIGLIETTI: Intero 13€ – ridotto 8€
Email: [email protected]
Per info e prenotazioni: 320 7279212 – 329 8136968

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.