Pechino Express, conosciamo le coppie della sesta edizione in onda da mercoledì su Rai Due

di Clara Macheda

Mancano ormai pochi giorni alla messa in onda su Rai 2 della sesta edizione di Pechino Express, show condotto da Costantino della Gherardesca. L’adventure game targato Magnolia, esportato in tutto il mondo, è sbarcato in Italia nel 2012 e anche qui ha ottenuto un notevole successo di pubblico coinvolgendo spettatori di tutte le età.

Il percorso di quest’anno, intitolato Pechino Express: Verso il Sol Levante, porterà i concorrenti tra Filippine, Taiwan e Giappone consentendo di godere delle meraviglie paesaggistiche e culturali di questi paesi anche da casa.

Le coppie di concorrenti dalla partenza di Pagbilao, si sfideranno tappa dopo tappa a colpi di prove immunità e prove vantaggio con lo scopo di giungere per primi al traguardo fissato in Giappone. Non solo, ogni tappa designerà un vincitore “parziale” che avrà la possibilità di devolvere il premio in denaro assegnato ad una associazione umanitaria operante sul territorio.

Come da tradizione i sedici concorrenti durante il viaggio potranno fare affidamento solo sull’equivalente di 1 euro al giorno e sull’ospitalità delle popolazioni locali per vitto e alloggio, scontrandosi anche con le inevitabili differenze culturali e di lingua, fattore che di certo lascerà spazio, ad episodi comici.

Le coppie che si daranno battaglia quest’anno saranno:

Gli amici: Alice Venturi e Guglielmo Scilla
Le caporali: Antonella Elia e Jill Cooper
Las estrellas: Olfo Bosé e Rafael Amargo
Figlia e matrigna: Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro
Le clubber: Valentina Pegorer ed Ema Stokholma
Gli Egger: Cristina Vittoria Egger Bertotti e Alessandro Egger
I maschi: Francesco Arca e Rocco Giusti
I modaioli: Marcelo Burlon e Michele Lamanna

Appuntamento quindi a mercoledì 13 settembre 2017 alle ore 21:10 su Rai 2!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.