Perugina lancia il Bacio rosa, una limited edition da assaggiare ed esibire come trofeo sui social

di Daniela Merola

Baci Pink limited edition | Foto: Baci Perugina

La mitica casa di cioccolato italiana, la Perugina, ha lanciato in questi giorni la sua rivoluzione rosa, ovvero il “Bacio rosa”, una evoluzione del classico “Bacio” Perugina divenuto famoso nel mondo.

Con questa nuova creazione dolciaria è nato anche l’hashtag #baciorosa che ha portato ad un boom sui social la nuova creatura. I #bacirosa della Perugina sono una limited edition in pieno stile “millennial pink” oppure in stile “power pink” che fa tanto tendenza in questi ultimi anni.

Quindi non avrà vita lunghissima e per questo diventerà un pezzo di “antiquariato” dolciario e social

Un bacio che si veste di rosa anche nella confezione  e che sta spopolando sul web. Tutti alla ricerca del #baciorosa da collezionare e provare e da esibire come trofeo sui social. Dentro il solito bigliettino allieta anche lo spirito. Le foto del “Bacio rosa” sta furoreggiando sul web che, come ben si sa, si nutre di queste notizie cult.

Il “Bacio rosa” è fatto con le fave di cacao Ruby, uno speciale tipo di fave di cacao che poche aziende dolciarie adoperano e che hanno un gusto davvero speciale. E’ arrivato da pochi giorni in commercio e ha già ottenuto un successo immediato.

La storica ricetta dei baci Perugina si è evoluta in questa nuova versione rosa. Il ripieno è sempre al gusto gianduia con una nocciola al centro e il rivestimento è fatto sempre con le fave di cacao Ruby, pregiatissimo cacao a cui è stato dato una colorazione rosa studiata appositamente in fase di produzione e che esclude i coloranti ma che prevede l’aggiunta di aromi fruttati e delicati. Insomma la colorazione rosa viene data da un processo produttivo.

Non resta che andare a caccia del #baciorosa e postare la foto sui social.

Posso tranquillamente definirlo come la “quota rosa” del cioccolato!

Qui i dettagli del prodotti sul sito dell’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.