Premio Vincenzo Dona, il 29 novembre la tredicesima edizione dedicata a retail e pagamenti

Istituzioni, esperti del settore e aziende saranno protagonisti il 29 novembre al “Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori”. Online il programma dell’evento.

Premio Vincenzo Dona

Comunicato UNC – Nuovi strumenti di pagamento, ma anche format di vendita sempre diversi per vivere un’esperienza d’acquisto omnicanale che consente di fare shopping ovunque e in qualsiasi istante. Ne parleremo venerdì 29 novembre al Teatro Argentina di Roma alla tredicesima edizione del Premio Vincenzo Dona, dedicato appunto a Retail e Payment.

“In questi tredici anni abbiamo riflettuto sul mondo dei consumi da diversi punti di vista -afferma il Presidente dell’Unc, Massimiliano Dona-  ma non ci eravamo ancora mai chiesti dove e come il consumatore fa acquisti e come paga i beni e i servizi che mette nel carrello. Quest’anno prendendo spunto dalla cronaca del 2019, analizziamo le molteplici modalità di pagamento che si stanno diffondendo (dalla moneta elettronica a modalità sempre più evolute come la criptovaluta di Facebook, l’Apple Pay e la possibilità di effettuare i pagamenti tramite whatsapp, solo per citare alcune del novità del settore) e gli effetti sul punto vendita. Ne parleremo avvalendoci di esperti del settore, di autorevoli rappresentanti delle istituzioni e attraverso le testimonianze di aziende leader della distribuzione, delle utilities, del digitale e della comunicazione, mettendo al centro come sempre il consumatore.”

Qui il programma della giornata. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.