“Quanti figli hai?”. Quando l’attesa di un bebè dura più di nove mesi. L’irresistibile riflessione di Livia Carandente

Un romanzo ironico, intelligente, simpatico, scritto da una mano femminile potente e dissacrante. “Quanti figli hai?”. Quando l’attesa di un bebè dura più di nove mesi è il libro di Livia Carandente (TAU Editrice).

“Quanti figli hai?”. Quando l’attesa di un bebè dura più di nove mesi.

“Quanti figli hai?” è il libro della giornalista e autrice televisiva Livia Carandente per TAU Editrice ed è uscito il nove ottobre 2019.

“Quanti figli hai?”, quando l’attesa di un bebè dura più di nove mesi, è un romanzo ironico, intelligente, simpatico, scritto da una mano femminile potente e dissacrante. È una lettura dove l’allegria e la forza reggono il peso di tutto il racconto insieme con una dose di malinconia che fa riflettere, e molto, sul ruolo della donna nella sua spasmodica ricerca di realizzarsi in tutti i campi, non solo quelli affettivi.

Una riflessione che può avere tanti risvolti amari per ciò che viene chiesto ad una donna da amici, parenti e affini, incastrandole in meccanismi perversi che sfuggono ad una logica di programmazione e serenità.

Livia Carandente racconta le avventure di una coppia che subisce continue domande sul perchè non hanno ancora dei figli o quando avranno dei figli.

“Quanti figli hai?” è un romanzo verità sull’impotenza di una mancata maternità e sul doppio ruolo donna-madre in un crescendo di risate, argomentazioni, lacrime e ansie.

Il libro verrà presentato mercoledì 15 gennaio ore 18:00 presso la Mondadori di piazza Vanvitelli in Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.