Ricerca: Rai Tre, “Tutta Salute Speciale AIRC”

di Daniela Merola

“Tutta Salute Speciale AIRC”. Domenica 5 novembre, su Rai Tre, si parlerà de “I Giorni della Ricerca” (29 ottobre/5 novembre).  A condurre il programma Michele Mirabella e Pierluigi Spada. 

La Rai ha dedicato ampio spazio all’AIRC con l’hashtag #IOCISONO per inviare da telefono fisso o da cellulare il proprio sostegno al 45510 o andando nelle piazze italiane sabato 4 novembre e comprando i cioccolatini della ricerca.

Molte trasmissioni Rai hanno parlato dell’iniziativa per far conoscere al pubblico i risultati ottenuti dai ricercatori nella prevenzione, diagnosi e cura dei tumori e per promuovere la raccolta fondi. Perché donare significa dare una opportunità in più di guarigione per tutti. Le donazioni sono fondamentali per permettere ai ricercatori di continuare a portare avanti il loro impegno per trovare cure sempre più appropriate. “Tutta Salute Speciale AIRC” ospiterà ricercatori di fama internazionale come Lucia Del Mastro che illustrerà a che punto sono le ricerche per la cura del tumore metastatico del seno e ospiterà Pierpaolo Di Fiore per fare il punto sui risultati ottenuti dalla ricerca AIRC e presentare le nuove sfide che si apprestano ad iniziare. Inoltre interverrà Pierfrancesco Tassone in collegamento con l’Università Magna Graecia di Catanzaro per parlare di questa sede eccellente del Sud Italia. Tanti i volti di Rai Tre che saranno ospiti della trasmissione e che ricorderanno al pubblico l’importanza di sostenere la ricerca. La conclusione sarà affidata a Flavio Insinna che parlerà dell’importanza del lavoro dei ricercatori e della necessità di sostenerli affinché possano sempre di più raccontare storie di guarigioni. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.