Per supportare “Rinascita 2.0” il giorno 3 dicembre alle ore 15:00 ci sarà una conferenza stampa “Rinascita 2.0 resiste: qui nessuno si arrende”, con la partecipazione straordinaria di Erri De Luca.

Il Caffè Letterario e presidio di cultura “Rinascita 2.0” in via Dignano D’Istria, 37 a Roma rischia di chiudere.
Una crisi economica aggravatasi anche per il Covid-19, ma che era comunque antecedente, sta mettendo a dura prova la responsabile Cristina Sociani, che con enorme passione porta avanti questo progetto di libreria indipendente, sviluppatosi poi in bistrot che offre ristorazione e musica dal vivo.
Un luogo dove le idee e il talento individuale hanno sempre trovato spazio in una location accogliente e dinamica. Tutto ciò ora è a rischio chiusura. Il motto che accompagna il caffè culturale è “Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il nostro tempo per vivere”. Ed è così.
Per supportare “Rinascita 2.0” il giorno 3 dicembre alle ore 15:00 ci sarà una conferenza stampa “Rinascita 2.0 resiste: qui nessuno si arrende”, dove interverranno le associazioni del territorio, gli studenti, giornalisti, librerie indipendenti, i rappresentanti delle realtà ospitate nel caffè e tutti coloro che vorranno sostenere con una piccola donazione a piacere questa realtà culturale.
Ci sarà inoltre la partecipazione straordinaria di Erri De Luca che parlerà dell’importanza della divulgazione culturale in presidi indipendenti come lo è “Rinascita 2.0”.