Ristorante vista Piramidi? Yes, we can! L’apertura è prevista per il 2021 a Giza

“9 Pyramids Lounge” è il primo locale incastonato sull’altopiano che si affaccia sulle Piramidi di Giza.

di Maria Carola Leone

Situati sul versante nord-occidentale, vista piramidi, saranno inaugurati due ristoranti e un café agli albori del nuovo anno. Una nazione ricca di storia e bellezze, l’Egitto – dall’inizio della pandemia da Covid-19 – conta più di 100.000 infezioni. Nonostante ciò ha continuato a lavorare duramente, quanto il Bel Paese, per riprendere in mano la sfera economica seppur con le dovute precauzioni sanitarie.

Grazie a questa timida e cauta ripresa delle attività turistiche e ristorative egiziane, si è pensato di aprire il primo locale incastonato sull’altopiano che si affaccia sulle Piramidi di Giza. Chiamato ‘9 Pyramids Lounge’, questo ristorante è il risultato della cooperazione sinergica tra il Consiglio Supremo delle Antichità e l’ORASCOM Pyramids Entreinment egiziano.

Vista su una delle sette meraviglie del mondo, legno, cuscini, tappeti e molto altro è questa l’atmosfera beduina che troverete all’interno del sito.

Il ministro egiziano del turismo e delle antichità Khaled Al-Anany ha così dichiarato in merito all’apertura: “Oggi annunciamo l’apertura del primo ristorante turistico nella zona panoramica dell’altopiano delle piramidi (…). La posizione unica del ristorante offre una vista di tutte le piramidi di Giza”. 

Naguib Sawiris, Presidente e CEO di OIH, ha affermato che il fine della sua Company è di aggiornare i servizi dedicati ai visitatori delle piramidi, preservando quest’ultime da qualsiasi tipologia di inquinamento creando così un vero e proprio turismo esperienziale. A tal proposito Sawiris ha aggiunto: “Trasformeremo anche l’intera visita all’area delle piramidi in autobus elettrici ecologici”.