
Tre appuntamenti con “La Vuelta al Mundo”, il workshop per bambini dai 7 ai 12 anni, seguendo il viaggio di Magellano intorno al globo.
Sono esattamente 500 anni fa, Ferdinando Magellano partiva da Siviglia discendendo il fiume Guadalquivir, per poi salpare con una flotta di 5 navi e un equipaggio di 237 uomini da Sanlùcar de Barrameda il 20 settembre dello stesso anno.
L’obiettivo di questa impresa era raggiungere per la prima volta l’Asia navigando verso ovest.
Nell’ambito delle attività per commemorare il quinto centenario del primo viaggio di circumnavigazione intorno al globo, Casina di Raffaello insieme all’Istituto Cervantes di Roma, ospita nelle mattine di sabato 9, 16 e 30 novembre 2019, dalle ore 11:30 alle 13:00, il workshop “La Vuelta al Mundo” dedicato ai bambini dai 7 ai 12 anni.
Nel corso dei tre incontri in programma, i bambini seguiranno l’incredibile viaggio di Magellano raccontato in spagnolo dall’artista Maria Angeles Vila, per poi realizzare nel corso del laboratorio un planisfero per raccontare con la carta geografica e i disegni delle avventure del grande navigatore. Sarà un’occasione unica per imparare la lingua spagnola divertendosi!
Il costo del workshop per 3 incontri è di 80 euro a bambino (materiali inclusi).
La Casina di Raffaello è aperta dal martedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 19 mentre è chiusa al lunedì.
Per informazioni e prenotazioni workshop: tel. 0685373628/29 oppure inviare una mail a [email protected] o [email protected];
Per informazioni e prenotazioni Casina di Raffaello: tel. 060608 (tutti i giorni dalle 9 alle 19); www.casinadiraffaello.it; su Facebook Casina di Raffaello-Ludoteca a Villa Borghese e Instagram @casinadiraffaello.