“Roma Amor Mio”: al CineTeatro L’Aura racconti, immagini e musica celebrano la città eterna

Flaminio Boni (Ufficio Stampa e Social Media Manager): “Roma Amor Mio è un viaggio romantico, divertente e nostalgico attraverso la città eterna, una rievocazione di immagini e simboli tra i più rappresentativi del suo fascino e della sua inconfutabile presa sul cuore dell’uomo”. 

“Roma Amor Mio”

Dopo il successo delle repliche della settimana scorsa, torna a grande richiesta “Roma Amor Mio”, lo spettacolo di Maurizio Canforini diretto da Alessia Tona.

“Roma Amor Mio” è un racconto di Roma e di alcune delle sue infinite declinazioni, un omaggio ad una delle più belle città del  mondo, ricca di storia e di storie, unica per patrimonio artistico.

Piazza Navona, tramonto di un giorno di maggio. Uno scrittore, disteso su di una panchina, comincia estasiato a parlare di Roma e della magia della sua città. Improvvisamente mentre è immerso nel suo racconto, come dal nulla, appare una giovane vestita di rosso. È lo Spirito di Roma che parla attraverso le melodie che per secoli hanno accompagnato le vie della città.

I due intraprendono insieme un viaggio incantato nella Storia e nelle storie di Roma: gli amori di Paolina Borghese, la malinconica storia del poeta John Keats, l’epopea della repubblica romana del 1849, la nascita della canzone romana, Er fattaccio der Vicolo del Moro, i Caffè Chantant d’inizio Secolo, Anna Magnani e la spensieratezza dei “Poveri ma Belli”.

Insieme a loro dei giovanissimi romani alle prese con l’amore sotto il cielo magico di Roma.

 

In “Roma Amor Mio” racconti, aneddoti, storie e immagini sono intervallate da intermezzi musicali animati dalla chitarra di Davide Tamburrino e dalle voci di Alessia Tona e di Ginevra Tonti, Irene Egidi, Valerio Angeli e Mirko Basile. 

CineTeatro L’Aura – Vicolo di Pietra Papa, 64 ( Angolo Via Pietro Blaserna, 37)
8 e 9 febbraio 2019 ore 21.00
Per info e prenotazioni 06-83777148 / 333-3854355 [email protected]
Biglietto intero euro 15.00 – Ridotto euro 10.00 – Tessera associativa annuale (2€)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.