“Roma”, il film di Alfonso Cuaron al Cinema Academy Astra di Napoli

di Daniela Merola

“Roma”

Evento speciale nei giorni 3/5 dicembre 2018 con la proiezione del film “Roma” di Alfonso Cuaron al Cinema Academy Astra di Napoli.

Il film “Roma” è stato vincitore del Leone d’oro alla 75° Mostra di Arte Cinematografica di Venezia 2018 ed è ora in programmazione il 3,4 e 5 dicembre al Cinema Academy Astra di via Mezzocannone, 109 di Napoli.

Arci Movie Napoli presenta il film grazie alla consolidata collaborazione con il COINOR, con l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e con la rassegna cinematografica “Venezia a Napoli”.

Il film sarà disponibile in streaming online sulla piattaforma Netflix dal 14 dicembre. La tre giorni di Napoli sarà una vera esclusiva.

“Roma” è un film diretto dal bravo regista Alfonso Cuaron che racconta un anno turbolento di una famiglia borghese di Città del Messico degli anni ’70, con le sue varie turbolenze umane e politiche e lo fa attraverso le vicende della domestica Cleo e della sua collaboratrice Adela, entrambe di origini mixteca e che lavorano presso la Signora Sofia prendendosi cura dei suoi  figli e della casa nel quartiere chiamato “Roma” della capitale messicana.

Un giorno Cleo riceve una notizia che la devasterà e che metterà a rischio il suo lavoro presso la famiglia borghese.

“Roma” è un ritratto di vita vera, intimo e toccante, che racconta le vicende dolorose di queste due domestiche e di questa famiglia, tutti alla ricerca di un nuovo equilibrio dopo un momento di lotta personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.