Ruggero Ricci, il videoclip ufficiale di “Tsunami”

Ho voluto sottolineare le potenzialità devastanti di un sentimento che muore e che, proprio come una catastrofe naturale, lascia dietro di sé uno scenario apocalittico.

Ruggero Ricci

Comunicato – È uscito il 4 novembre il videoclip del singolo “Tsunami”del cantautore Ruggero Ricci, per la regia di G. Zannoni.

Il brano, del quale Ricci ha firmato testo e musica, è già disponibile per l’acquisto e l’ascolto su tutte le maggiori piattaforme digitali dal 23 ottobre ed anticipa il terzo album del cantautore, “Acquario”, di futura pubblicazione per PMS STUDIO (http://label.pmsstudio.com/index.php)

Regia, Fotografia, Riprese, Montaggio e Post-produzione: G.Zannoni

Il brano– racconta il cantautore- è stato scritto di getto e vuole esprimere tutta la carica distruttiva di un amore finito.

Ho voluto sottolineare le potenzialità devastanti di un sentimento che muore e che, proprio come una catastrofe naturale, lascia dietro di sé uno scenario apocalittico.

Tsunami è un elettro-pop dalla marcata impronta percussiva.

La vocalità acrobatica di Ruggero Ricci veste con maestria la progressiva evoluzione della linea melodica, confezionando un brano incalzante, dall’accattivante confezione sonora.

La ritmica incisiva scandisce un testo autobiografico, dalla forte presa emozionale.

Vincitore nel 2013 del Contest Sanremo Music Awards – Premio Futura come miglior Cantautore dell’anno, Finalista di Area Sanremo nel 2015 e nel 2016, Finalista di InCanto Festival 2017, già opening act di Nomadi e Michael Bolton, Ruggero Ricci, cantautore ravennate classe 1989, ha attualmente all’attivo due album:

  • Contrasti (PMS Studio, 2014)
  • La Forma delle Nuvole (PMS STUDIO 2018).

Nell’ambito del tour londinese di promozione dell’album Contrasti (accompagnato dal chitarrista Fabio Garante), Ruggero Ricci si esibisce in Piccadilly Square (Piccadilly Circus), Camden Lock (Camden Town), Oxford Circus, Tottenham Stadium (Tottenham Sport Center), Montreux Jazz Cafè (Harrods), The Road House (Covent Garden), Battersea Bridge Road, Empire Casinò (Piccadilly Circus).

All’attività in studio e live Ruggero Ricci affianca la docenza di Canto Moderno presso una scuola di canto privata a Ravenna, presso l’ Accademia 49-Officina della Musica, della Danza e delle Arti di Cesena e presso il Teatro Socjale di Piangipane (RA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.