Axel Thesleff, ShiShi feat. Ben Parag, “Sajani 2.0”

Axel Thesleff e ShiShi hanno pubblicato il singolo rielaborato “Sajani 2.0 (feat. Ben Parag)” tramite CASHIR.

"Sajani 2.0"
“Sajani 2.0”

Comunicato – Il noto artista elettronico Axel Thesleff ha collaborato con ShiShi per pubblicare il singolo rielaborato, “Sajani 2.0 (feat. Ben Parag)” il 9 luglio tramite CASHIR. Axel Thesleff ha guadagnato notorietà quando ha pubblicato l’irresistibile singolo “Bad Karma” che ha collezionato un miliardo di ascolti su tutte le piattaforme ed è apparso nella campagna Faster Than di Adidas. Il produttore è andato in tournée con artisti leggendari come CloZee e Beats Antique e si è esibito in festival con altri artisti famosi come Deadmau5, ZEDD, Paul Van Dyk e Alt-J. Nel corso degli anni, Axel Thesleff è stato supportato da artisti del calibro di Billboard, YourEDM, CLASH Magazine, EDM.com, EARMILK, Magnetic Magazine e The Needle Drop, solo per citarne alcuni e ha ricevuto un supporto significativo sui canali Youtube come Trap Nation, 8D Tunes, Bass Nation, House Nation e Taz Network, tra gli altri, oltre al continuo supporto di Yasser della BBC Asian Network.

ShiShi è un artista di origini indiane che ha vissuto in Cina, Svizzera e Stati Uniti. Più di recente, il produttore della voglia di viaggiare ha pubblicato un EP multi-genere con il giornalista investigativo del New York Times Ian Urbina, un accompagnamento musicale del libro “The Outlaw Ocean”, per aumentare la consapevolezza dei crimini non denunciati all’estero. Axel Thesleff ha anche recentemente pubblicato l’album Scenes From The Ocean che è stato ispirato dal libro e ha coinvolto anche ShiShi.

Ben Parag è nato a New York e attualmente viaggia tra la Grande Mela e l’India, contando entrambe come casa. Il cantante è stato finalista della serie televisiva indiana Dil hai Hindustani.

ShiShi ci racconta la creazione originale della canzone e la sua evoluzione: “Ben, che è un cantante classico hindustani incredibilmente talentuoso, e ho lavorato alla versione originale di questo disco alla fine del 2020. All’epoca stavo attraversando un periodo di crepacuore e volevo creare un disco che esprimesse quello che provavo, accompagnato da classiche voci indiane. Ben ha assolutamente inchiodato la voce e poi ho pensato di inviare la traccia ad Axel per reimmaginarla a modo suo. Quello che amo della musica di Axel è quanto sia emozionante e con quale gusto mette in mostra elementi e motivi indiani. È tornato con una versione assolutamente epica che ha un’atmosfera davvero cinematografica, quasi come la colonna sonora della scena finale di un film di Bollywood”.

Nato e residente a Helsinki, in Finlandia, Axel Thesleff trova ispirazione nei variegati artisti del calibro di Sigur Ros, Godspeed You! Back Emperor, Aphex Twin, Telefon Tel Aviv, Radiohead, Burial, Gold Panda per citarne alcuni, mentre crea un suono che attraversa i confini musicali. “Sajani 2.0 (feat. Ben Parag)” ricorda artisti di tendenza come M.I.A., Fakear e CloZee.

La profonda emozione trovata all’interno del singolo originale è amplificata mentre i testi poetici sono messi in mostra contro elementi moderni della linea di basso e toni elettronici frastagliati forniti da Axel Thesleff. Usando un classico stile di canto Hindustani, Ben Parag porta una raffinata magia al suono, chiedendo il conforto del suo amante scomparso e intrecciando delicatamente la sua voce con lo stile di produzione in evoluzione di ShiShi e il tono colloquiale del flauto di Pan organico.

Axel Thesleff ci racconta della rielaborazione del singolo: “Ho collaborato con ShiShi per portare la sua traccia Sajani (feat. Ben Parag) al livello successivo. La performance vocale di Ben è incredibile e così potente in questa canzone, è stato un vero piacere creare armonia sotto la sua sensibilità melodica indiana. Penso che il risultato finale sia davvero epico, ma ha anche quel solco estivo nelle gocce che fa muovere i piedi. È un dialogo contrastante tra parti più drammatiche e parti più leggere e più danzanti”.