San Valentino al Museo e Real Bosco di Capodimonte

Il Museo e Real Bosco di Capodimonte prevede per la giornata di venerdì 14 febbraio 2020, una speciale promozione per San Valentino.

di Elisabetta Corsi

“Rinaldo e Armida” di Annibale Carracci

Le coppie che vorranno trascorrere il giorno degli innamorati nella sala del museo, tra le opere d’arte, pagheranno un solo biglietto di ingresso.

Un’occasione speciale per scoprire la passione anche tramite alcune delle celebri tele esposte nella pinacoteca tra cui Venere e Amore attribuito a Hendrik van der Broecke, Rinaldo e Armida di Ludovico Carracci e Rinaldo e Armida di Annibale Carracci.

Inoltre, alle ore 18:00 nella sala dedicata alla pittura emiliana (sala 12 al primo piano) vi sarà il Reading musicale “Note d’amore”, musica e poesie intorno all’amore con Rosario Ruggiero, Antonella Quaranta e Rodolfo Fornario. La performance è inclusa nel biglietto di ingresso al museo.

È possibile anche partecipare al progetto Adotta una panchina nel Real Bosco e celebrare così il proprio amore per sempre, si riceverà in cambio vantaggi fiscali e una targhetta personalizzata con un testo di 70 caratteri. Un iniziativa che avviene già nei parchi londinesi e a Central Park a New York, in questo modo si può contribuire a migliorare la cura e la fruibilità del Bosco di Capodimonte.

Per informazioni: telefonare allo 0817499130 o inviare una mail a [email protected] oppure consultare il sito www.museocapodimonte.beniculturali.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.