Sanremo Giovani 2020: “GAME OVER” di Jaqueline è in finale ed in onda su Rai1 giovedì 19 dicembre

“GAME OVER”, il singolo di Jaqueline in gara per Sanremo Giovani 2020. La finalissima in onda su Rai1 giovedì 19 dicembre.

Jaqueline, “GAME OVER”,

Comunicato – Martedì 17 Dicembre Jaqueline Branciforte in arte Jaqueline, si esibirà presso il Teatro del Casinò di Sanremo. Tra gli 8 che si esibiranno, solo 2 parteciperanno al Festival di Sanremo 2020. La commissione musicale sarà capitanata da Amadeus e composta da Gianmarco Mazzi, Claudio Fasulo, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis.

Giovedì 19 Dicembre gli 8 ragazzi si vedranno protagonisti nel programma televisivo in onda su Rai1 “Italia si” condotto da Marco Liorni. Durante la puntata verranno annunciati i 2 finalisti che si esibiranno poi al Festival di Sanremo Giovani 2020.

Jaqueline Branciforte, in arte Jaqueline è un interprete, cantante e musicista pop italiana. Originaria di Acate (RG), nasce il 28 Novembre 1994 a Vittoria (RG), in Sicilia. Fin da piccola non si limita ad ascoltare un solo genere musicale e spazia ascoltando i numerosi dischi del padre che variano dal Blues al Pop, Soul, Jazz e Rock. Nel 2011 canta all’ Arena di Verona per la finale del Festival Show. Conseguita la maturità, si trasferisce a Roma ed entra all’accademia di musica “Saint Louis College of Music”.
Nell’estate del 2018, tenta di entrare nella scuola di “Amici” sfidando Einar e nello stesso anno, interpreta la colonna sonora del film “Un giorno all’improvviso” di Cosimo Calamini e Ciro D’Emilio, interpretato da Anna Foglietta. Il film è stato selezionato in concorso nella sezione “Orizzonti” alla 75ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Nel 2019 vince Area Sanremo con il suo inedito “Game Over” che attualmente è in gara per partecipare al Festival di Sanremo 2020.
La direzione artistica di Jaqueline è affidata dal 2017 a “Ore25:00 Artists Project″ di Roma con cui sta lavorando al suo primo disco.

Il video ufficiale di “GAME OVER” su RaiPlay.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.