Scuola, c’è tempo fino al 31 gennaio per le iscrizioni al nuovo anno scolastico (VIDEO)

Fino alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019 è possibile effettuare le iscrizioni al nuovo anno scolastico per gli alunni delle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e di II grado. Stessa cosa per i corsi di istruzione dei Centri di formazione professionale nelle regioni che hanno aderito alla procedura.

Dalle 08:00 del 7 gennaio alle 20:00 del 31 gennaio 2019 è possibile effettuare l’iscrizione per gli alunni delle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e di II grado per l’anno scolastico 2020/2021.

Stessa cosa per i corsi di istruzione dei Centri di formazione professionale nelle regioni Calabria, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Umbria e Veneto che hanno aderito alla procedura.

Per le scuole dell’infanzia la procedura rimane cartacea. 

La domanda di iscrizione può essere inviata solo dopo aver effettuato la registrazione al sito  www.iscrizioni.istruzione.it che fornice guide e video tutorial di supporto. Le famiglie possono rivolgersi anche alle segreterie scolastiche. 

“Iscrizioni online” avvisa in tempo reale, tramite posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. 

Il portale “Scuola in Chiaro” www.cercalatuascuola.istruzione.it – anche tramite App dedicata – fornice informazioni a famiglie e studenti per la scelta degli istituti (indirizzi, offerta formativa, sbocchi occupazionali, numero di alunni, dettagli su attività, spazi e servizi).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.