Scuola, iscrizioni dal 7 al 31 gennaio 2019

Iscrizioni A. S. 2019/2020 | Foto: Miur

Le iscrizioni per il nuovo anno scolastico, il 2019/2020, potranno essere effettuate dalle ore 08:00 del  7 gennaio 2019 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019 ma già a partire dal 28 dicembre 2018 si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale dedicato www.iscrizioni.istruzione.it.

Le iscrizioni on-line riguarderanno le classi prime della scuola secondaria di primo e di secondo grado e  i corsi di istruzione e formazione dei centri di formazione professionale regionali (nelle regioni che hanno aderito). Per le scuole dell’infanzia la procedura è cartacea.

La circolare con tutte le informazioni per le famiglie è stata inviata alle scuole già ieri. “L’anticipo del periodo delle iscrizioni – si legge sul sito del Miur – servirà per far partire prima la macchina delle operazioni che servono per portare in cattedra tutti i docenti a inizio anno scolastico. Una priorità fortemente voluta dal Ministro Marco Bussetti”.

Per effettuare l’iscrizione on-line famiglie e studenti dovranno per prima cosa individuare la scuola di interesse. In questa direzione, il portale “Scuola in Chiaro” raccoglie informazioni utili su tutti gli istituti italiani: indirizzi, offerta formativa, organizzazione oraria, progetti, numero alunni, esiti e risultati studenti, competenze in uscita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.