“Sei personaggi in cerca d’attore”, al teatro San Genesio un errore di commedia scritto e diretto da Emilia Miscio

Aggiornamento:

Appuntamento dal 2 al 5 maggio. 

“Sei personaggi in cerca d’attore”

È una commedia nella commedia il nuovo, attesissimo testo scritto dalla regista Emilia Miscio, che dal 2 al 5 maggio porterà i suoi Sei personaggi in cerca d’attore sul palco del teatro San Genesio di Roma.

(LEGGI ANCHE – Emilia Miscio: “Un teatro che per prima cosa debba piacere a me).

Un titolo dall’eco pirandelliana per due gialli che si intersecano, due presunti casi di omicidio da risolvere, contraddistinti dai toni spassosi e incalzanti della Compagnia Sogni di Scena.

Un gruppo di attori si trova in teatro per l’ennesima replica di uno spettacolo: un giallo ambientato negli anni ’30 in Inghilterra. A seguito della presunta morte di uno degli attori, questo viene sostituito all’ultimo momento dal fonico, che si offre di interpretare il ruolo mancante. Di conseguenza, la regista decide di sostituire il fonico in cabina regia.

La vicenda dà vita a una serie di errori a catena e situazioni esilaranti che si avvicendano sul palco, mettendo a dura prova gli attori, costretti a improvvisare per porre rimedio a una replica che si preannuncia disastrosa!

La pièce incarna con dinamismo e brio le più grandi angosce di attori e addetti ai lavori, omaggiando, con l’originale cifra stilistica che caratterizza il tocco della Miscio, una moltitudine di testi che hanno visto il loro successo proprio mostrando al pubblico il misterioso e folle mondo del dietro le quinte.

TEATRO SAN GENESIO (via Podgora, 1 – P.zza Mazzini)
Dal e al 5 maggio 2019
Dal giovedì al sabato ore 21:00; domenica ore 17:00 e ore 21:00.
Info e prenotazioni [email protected]
063223432 / 3470619618
Biglietto intero 15,00 € – ridotto 12,00 € (over 65 e studenti)
www.compagniateatralesognidiscena.it

Precedente Raesta, è uscito il nuovo singolo “Vienna” (VIDEO) Successivo AvVino “Avvicinamento al Vino”, presso l'Ottocento Napoletano Accademia il corso di Angela Merolla

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.