Ser Bronn delle Acque Nere approda a Napoli, la star del Trono Jerome Flynn ospite al Comicon 2019

Aggiornamento:

Flynn incontrerà il pubblico della XXI edizione del Comicon Napoli sabato 27 aprile alle 15:30 nel Teatro Mediterraneo della struttura fieristica di Fuorigrotta

di Renato Aiello

Jerome Flynn, Game of Thrones

Jerome Flynn, l’attore britannico che interpreta l’eroico e irriverente mercenario  Ser Bronn of the Black Water nella serie T, sarà ospite dell’edizione numero 21 del COMICON 2019 all’Auditorium del Teatro Mediterraneo della Mostra D’Oltremare, cuore degli appuntamenti della kermesse dedicata a nerd, fumettisti e cosplayer partenopei e non solo.

Spalla e uomo di fiducia di Jaime Lannister, e prima di lui alter ego perfetto di Tyrion Lannister – il fratello nano deforme nonché più giovane del Kingslayer della serie -, Bronn è stato ed è una delle grandi rivelazioni del Trono, confermandosi tra i personaggi più amati dai fan.

Imbattibile uomo d’armi ma anche capace di dispensare ottimi consigli ai due facoltosi fratelli Lannister che “pagano sempre i loro debiti”, affidabile in guerra come nelle trattative diplomatiche, purché ci sia di mezzo qualche moneta d’oro o la promessa di un castello con dolce donzella.

Bronn figura anche tra i pochi ad aver perforato Drogon – insieme ai figli dell’Arpia di Mereen, armati di lance nell’anfiteatro della città al finale della V stagione di GOT – il drago prediletto di Daenerys Targaryen con l’artiglio di Qyburn durante la battaglia tra l’esercito Lannister e i barbari Dothraki della Madre dei Draghi in The Spoils of War, quarta e mitica puntata di svolta della penultima stagione, la settima, andata in onda due anni fa ormai.

Irresistibili i siparietti sensuali con le vipere di Dorne nelle celle dei Giardini dell’Acqua (sempre la V stagione) e all’interno del bordello di Ditocorto nella capitale dei Sette Regni, così come quelli comici con lo scudiero Podrick, personaggio dalle doti erotiche da applauso, spesso deriso bonariamente dal cavaliere della Baia delle Acque Nere. Flynn incontrerà il pubblico della XXI edizione del Comicon Napoli sabato 27 aprile alle 15:30 nel Teatro Mediterraneo della struttura fieristica di Fuorigrotta, per discutere e festeggiare la stagione finale de Il Trono di Spade e raccontare i suoi prossimi progetti di lavoro.

Jerome Flynn è membro del duo di cantanti Robson & Jerome. Ha debuttato 1986 nel film TV London’s Burning e successivamente ha recitato nello show di ITV The Fear (1988) e nella serie poliziesca Between The Lines (1992). A partire dal 1990 ha interpretato poi il caporale Paddy Garvey nella serie Soldier Soldier.

Jerome Flynn, Game of Thrones

Durante un episodio Flynn e Robson Green hanno cantato Unchained Melody ottenendo un successo tale da portarli a registrare la canzone come singolo e raggiungendo la prima posizione in classifica nel 1995. E si è anche prestato in un film d’animazione, interpretando il celebre dottor Gachet in LovingVincent, capolavoro animato su Van Gogh candidato agli Oscar l’anno scorso.

Nel 2019 tornerà al cinema con John Wick 3: Parabellum. Interessante poi l’aneddoto che lo lega, anzi lo allontana bisognerebbe dire, a Lena Headey, la perfida regina CerseiLannister della saga: non recitano mai insieme nella stessa scena, e l’unica volta in cui sono apparsi in una medesima inquadratura, si sono sfiorati senza nemmeno guardarsi. Questo perché sono stati fidanzati in passato e la rottura non è stata delle migliori, da quanto fanno trapelare voci di corridoio del set e della Fortezza Rossa, teatro prediletto ad Approdo del Re dei suoi duelli d’esercitazione con lo Sterminatore di Re, il fratello gemello della regina incestuosa Lannister.

La stagione finale de Il Trono di Spade debutterà in onda, in contemporanea con HBO, su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV dalle 3 della notte fra il 14 e il 15 aprile. Sarà disponibile anche su Sky On Demand e sul My Sky degli abbonati alla piattaforma satellitare.

Precedente Noveis, è online il nuovo album “Il mondo non è un posto silenzioso” Successivo "GomorraTweet", la timeline della quarta stagione (3° e 4° episodio) nei cinguettii di @RenatoNovAjello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.