Simple Mint, “Cozy”

I Simple Mint lasciano da parte l’aggressività punk rock e la ballabilità pop punk per concedersi una parentesi confortevole con “Cozy”, il nuovo singolo.

Simple Mint, "Cozy"
Simple Mint

Comunicato – I Simple Mint (Simone Ostini, Marco Conte) sono un duo pop punk di Milano.

Dopo l’esperienza come membri della band punk rock The Fhackers (Pan Music, Rec Lab Studios) Marco (voce) e Simone (Chitarra) danno vita al progetto Simple Mint, che ambisce a combinare un sound rock suonato a sonorità più contemporanee.

Rilasciato il loro primo singolo (When it’s dark, prodotto da Eifa Studios) i Simple Mint hanno pubblicato poi Sorry but you burned us down (Pan Music) il cui videclip, disponibile su Youtube e girato da Samuele Battistella. L’estate 2021 vede l’uscita di Feelings, il loro ep, prodotto con Davide Anselmi.

Il 20 ottobre 2021 i Simple Mint rilasciano Cozy, brano in duetto con l’artista riminese Auro Osmani e prodotto sempre in collaborazione con Alessandro Mancuso. 

Per Cozy i Simple Mint tornano a collaborare col producer Alessandro Mancuso e lanciano sulla scena Auro Osmani, artista indie pop emergente riminese che fa la sua prima apparizione musicale ufficiale.

Il duo lascia da parte l’aggressività punk rock dei suoi soliti riff e la ballabilità pop punk delle sue cellule melodiche per concedersi una parentesi “confortevole”, come recita il titolo stesso del brano e come ben evidente nella bicromia del lyric video ufficiale della canzone, disponibile sul canale Youtube ufficiale dei Simple Mint.

L’arrangiamento vira verso soluzioni nuove, inserendo nel punk linee di archi e arpeggi di pianoforte, oltre ad un surrounding di suoni e rumori registrati live in presa diretta in studio.

I Simple Mint scelgono per la grafica della copertina e per il lyric video la monocromia di uno stile handwritten che ben corrisponde allo stile semplice, immediato e quotidiano del testo, che (riprendendo i testi più “emozionali” dell’ep Feelings) racconta la speranzosa possibilità di essere se stessi, “confortevolmente a proprio agio” in una relazione (sia essa di amore, di amicizia, o di condivisione di interessi e passioni) affettivamente positiva.