Su Zavala Comic Magazine un progetto editoriale che sostiene i fumettisti del web. Dal webcomic all’horror, dal distopico all’erotico dedicato alle donne.
Comunicato – I #FUMETTI DELLA COMMUNITY SU ZAVALA COMIC MAGAZINE Estate 2021 – Nasce un progetto in abbonamento di fumetti inediti, MAI PUBBLICATI, in versioni brevi e di tutti i generi. Nella nuova tendenza senza categoria i fumetti inediti rappresentano la libertà di lettura con le op portune segnalazioni: dal #webcomic all’horror, al distopico all’erotico dedi cato alle donne.
Gli instagrammer si sono messi in gioco uscendo dal solito webcomics e altri hanno concesso libertà al loro fumetto nel cassetto. Le tavole rispettano la creatività degli autori e le linee narrative del loro immaginario, rafforzate solo dalla professionalità e competenza di consulenti del web di Zavala Comic Magazine (https://www.zavalacomicmagazine.com/)
Oggi c’è la percezione di una nuova frontiera editoriale che tenta di guarda re oltre le indagini di mercato. Difatti Zavala Comic Magazine consente l’in tegrazione di dati analitici provenienti dal web, confermando fidelizzazio ne e incrementando le conversioni. I fumettisti ricevono suggerimenti e indicazioni per una promozione online efficace: da strumenti di web marke ting e grafiche di reputation.
I primi fumettisti
I primi che hanno accettato di essere presente in una nuova avventura sono fumettisti: popolari, autodidatti, professionisti e appassionati. Scopri chi sono (ordine casuale):
- Niccolò Pizzorno – @pitzhorn_illustration
- Monica Ciabattini – @ciabattinim
- Gianluca Testaverde – @gianluca.testaverde
- Francesco Siliberto – @fra_ehiasine
- Alessandra Scanu – @violapesto_art
- Francesco Moretti – @m.o.r.o__
- Gaia Fredella – @aoigchan
- Sarah Canzanella – @sarahj_madame
- Franco Bosetti
- Giuseppe Impellizzeri – @gimpcomic
- Giulio Sarti – @nasodipicche
- E altri che si aggiungono in corsa. Stiamo valutando anche collaborazioni con collettivi per dare forza alla presenza sui social media.
Il progetto di fumetti inediti è disponibile alla lettura solo per 24 mesi. La forma è un abbonamento in tre livelli per sostenere la produzione delle ta vole. La mission è dare non solo la solita visibilità ma una vera esperienza editoriale sopportata dalla strategia dei social media. Scopri i fumetti inediti da leggere (https://www.zavalacomicmagazine.com/fumetti-inediti-da-legge re-online/)
Oramai è già un anno che scriviamo una guida per il fumettista online (https://www.zavalacomicmagazine.com/guida-alla-pubblicazione-dei-fumetti online/) che riscuote il suo piccolo successo di domande tra i lettori. Per questo il Magazine ha valutato un progetto differente: una lettura easy diret tamente nel browser del dispositivo e di profili social che seguiamo. Porte remo avanti lo stesso entusiasmo fino ad una pubblicazione cartacea.
Abbonati subito qui: https://www.zavalacomicmagazine.com/fumetti-inediti da-leggere-online/