“The Gazelles of Silvana”, la mostra dedicata al centro di accoglienza Passy’s Kids

Aggiornamento:

Guerra, violenza armata, povertà e malattie, avidità e sfruttamento: i bambini del Congo orientale hanno visto e vissuto orrori difficili da immaginare.

Foto: Inge Ofenstein

Comunicato – Dal 15 giugno al 1 luglio, il teatro San Genesio di Roma ospiterà The Gazelles of Silvana, mostra fotografica presentata dalla Wonderwall Entertainment e Vitala Festival in collaborazione con Teatro San Genesio e Fondazione Cariello Corbino, realizzata per documentare, sensibilizzare e promuovere il coraggioso progetto di Passy’s Kids.

Guerra, violenza armata, povertà e malattie, avidità e sfruttamento: i bambini del Congo orientale hanno visto e vissuto orrori difficili da immaginare.

Gli scatti e i testi a cura di Inge Ofenstein, Miguel Ángel Amórtegui, Helen Pope, Passy Mahano e Alberto Corbino racconteranno una storia di coraggio, dedizione, impegno e speranza.

La mostra presenterà il progetto di una giovane donna coraggiosa, Passy Mahano, che ha scelto di abbandonare gli studi per riunire una piccola comunità di bambini vulnerabili dal vissuto doloroso per poter dare loro un’infanzia felice e una nuova vita – una casa, un’educazione e una possibilità per il futuro.

Il team di Passy’s Kids opera in collaborazione con la Fondazione Cariello Corbino.

La 7° edizione del Vitala Festival è orgogliosa di ospitare questa importante mostra divulgativa. Il Vitala Festival, organizzato da Fabiana De Rose in collaborazione con il Teatro San Genesio, è una rassegna musicale e artistica di natura filantropica che ospita numerosi eventi da Settembre e Giugno.

Si ringrazia Fabio Barilari per l’aiuto nella preparazione e nell’allestimento dei pannelli in mostra.

Teatro San Genesio
Via Podgora, 1 (Piazza Mazzini) ROMA

15 giugno – 1 luglio 2019
Inaugurazione 15 giugno 2019 dalle ore 20:00

Ingresso gratuito 20:00 – 22:30 previo appuntamento o contestualmente ai prossimi eventi in programma presso il Teatro.
Per saperne di più:   www.passys-kids.com    –    www.fondazionecariellocorbino.orgwww.teatrosangenesio.it 

Precedente La vignetta: "Non mi fido, io..." Successivo Lunga Vita Festival: al Museo della Civiltà arriva l'artista dodicenne Aelita Andre

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.