Torta biscottata panna e Nutella®

Aggiornamento:

Biscotti secchi, panna, Nutella®, latte condensato e cacao.

di Valeria Folino

Torta biscottata panne e Nutella® | Foto: Valeria Folino

La fase di preparazione della cena non è vissuta da tutti allo stesso modo. C’è chi tra una mescolata e l’altra carica la lavatrice, chi aiuta i bambini a finire i compiti, chi cerca un po’ di svago tra le pagine di una rivista e i post dei social network. Per fortuna c’è anche chi pensa al post-cena, ovvero a quel momento che più di ogni altro, puntualmente, risveglia il nostro desiderio di allietare il palato con qualcosa di dolce. Prendete nota di questi ingredienti, lavate le mani e preparate anche voi una gustosa torta biscottata con la panna e la Nutella®.

Ingredienti: 720 gr. di biscotti secchi, 420 gr di Nutella®, 300 ml. di panna fresca, 100 gr. di latte condensato. Cacao amaro e latte q.b. Eventualmente pasta di zucchero per la decorazione finale.

Procedimento: Montiamo la panna (senza zuccherarla) per poi aggiungere il latte condensato mescolando, con l’aiuto di un lecca pentole, dall’alto verso il basso. Adagiamo lo stampo a cerniera (senza base) su un piatto o su un vassoio da portata. Misceliamo il latte con il cacao amaro e bagniamo i biscotti per poi adagiarli sul fondo del vassoio. A questo punto sciogliamo la Nutella® e la spalmiamo sui biscotti. Ricopriamo con un strato di crema al latte. Alterniamo biscotti, Nutella® e crema al latte per tre strati.

Facciamo risposare in frigorifero per qualche ora. Togliamo lo stampo e decoriamo i bordi della torta con altri biscotti bagnati nel latte e la superficie con una spolverata di cacao amaro, pasta di zucchero, ciuffi di panna o con altri biscotti.

Precedente "La ragazza della fontana", il libro di Antonio Benforte sulla perdita dell'innocenza Successivo Musica, danza, teatro, letture e incontri. Con OnStage!festival l’America è di scena a Roma

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.