“Tracon”, l’esposizione di Augusto Massa al Parco Archeologico dei Campi Flegrei

di Daniela Merola

Domenica 7 ottobre 2018 dalle ore 10:30 e fino alle 14:00 in collaborazione con il Parco Archeologico dei Campi Flegrei ed il Patrocinio del Comune di Bacoli, nella Grotta di Dragonara a Miseno, si terrà “Tracon”, l’esposizione dell’artista Augusto Massa.

A seguire reading di poesie dei poeti Floriana Coppola, Vera D’Atri, Costanzo Ioni, Ketty Martino, Lina Sanniti, Angela Schiavone, Annamaria Varriale.

La mostra è collocata nella Grotta della Dragonara a Miseno che farà da sfondo suggestivo alle opere del maestro Augusto Massa, un artista sempre attento allo studio di nuove forme artistiche, a nuove forme pittoriche, ai colori e ai materiali usati.

La Grotta a Miseno è un luogo incantevole e poco conosciuto che merita indipendentemente dall’esposizione di essere visitato. In questo caso si unisce l’arte col turismo, che ovviamente vanno a braccetto. Natura e arte si uniscono in questo evento imperdibile. Il tocco finale del reading delle poesie renderà il tutto davvero magico.

Nuove forme espressive per parlare di arte che a sua volta assimila la poesia, i luoghi, la natura. La citazione di Ovidio è perfetta per questo evento: “Nulla è più duro di una pietra e nulla è più molle dell’acqua. Eppure la molle acqua scava la dura pietra”.

Come la molle acqua l’arte di Augusto Massa scava e trasforma l’animo umano con i suoi colori e le sue forme audaci, la sua arte scava alla ricerca di sfondi che raccontano la vita in tutte le sue trasformazioni.

Augusto Massa è artista sempre propenso verso materiali plasmabili e capaci di raccontare le forme più incredibili dell’arte, sospesa tra modernità ed innovazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.